Home » Cinema » Horror & Thriller » R.L. Stine su Piccoli Brividi: “Avevo l’accordo con Tim Burton per il primo film”

R.L. Stine su Piccoli Brividi: “Avevo l’accordo con Tim Burton per il primo film”

14/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore americano ha raccontato di quando a metà degli anni '90 incontrò il regista per progettare l'adattamento cinematografico della nota saga di libri horror per ragazzi

tim burton set

In molti probabilmente sono cresciuti leggendo e amando i romanzi horror per ragazzi della serie Piccoli Brividi (Goosebumps), scritti da Robert Lawrence Stine, poi sfociati nei due adattamenti per il cinema con Jack Black.

In pochi però forse sanno che, a un certo punto, il primo film avrebbe visto il coinvolgimento addirittura di Tim Burton. A rivelare il succoso retroscena è stato lo stesso autore americano in una recente intervista:

piccoli brividi libro stineAbbiamo stretto un accordo per realizzare un film su Piccoli Brividi, ma non posso dirvi che anno fosse. Era al culmine della fama di  Piccoli Brividi, nel 1994 o ’95, giù di lì, e avevamo in mano un accordo con la Fox per fare un film, di cui Tim Burton sarebbe stato il produttore. Facemmo un incontro grandioso e pensai, ‘Oh, sarà fantastico. Tim Burton e Piccoli Brividi. Sarà fantastico.’ L’incontro con lui fu fantastico, ci divertimmo e parlammo del da farsi, ma poi non successe nulla. Una specie di storia tipica, giusto?

R.L. Stine ha poi proseguito:

[Tim Burton] venne coinvolto in un progetto su Superman, che mai si concretizzò [Superman Lives, con Nicolas Cage]. Stava per girare Superman, e poi non abbiamo più avuto sue notizie. Questa fu la fine del nostro progetto. E poi, 20 anni dopo, abbiamo grato il film.

E infine:

Penso che avremmo scritto una nuova storia, ma usando alcuni degli elementi [dei romanzi]. Ma non siamo mai arrivati ​​così lontano, capite? È molto strano. Non lo so. Gli sceneggiatori per molto tempo non sono riusciti a capire quale storia scrivere, cosa avremmo dovuto fare. Poi Piccoli Brividi è diventato meno popolare, e poi di nuovo è stata un successo.

Facendo due conti, il Piccoli Brividi di Tim Burton sarebbe stato eventualmente distribuito tra Ed Wood e Mars Attacks!. Peccato che ala fine, come molti altri progetti di Hollywood, anche questo sia rimasto soltanto un What if … ? Nel frattempo, al cinema è arrivata di recente – con discreto successo – la seconda trasposizione, diretta da Ari Sandel, intitolata I Fantasmi di Halloween.

Di seguito il trailer italiano di Piccoli Brividi (2015):

Fonte: CB

Winnie the Pooh sangue e miele 3 film horror
Horror & Thriller

Winnie-the-Pooh: Sangue e Miele 3, il primo trailer mostra un circo degli orrori e un Tappo mostruoso

di Stella Delmattino

Il terzo capitolo della saga slasher promette violenza ancora più estrema, effetti speciali pratici e una sorprendente voce proveniente da un altro celebre franchise horror

Una scena di A Classic Horror Story
Horror & Thriller

Questo horror italiano su Netflix ribalta tutti i cliché del genere con un geniale colpo di scena

di Team Digital

A Classic Horror Story su Netflix nasconde un segreto sulla mafia italiana. Scopri il twist finale e i riferimenti culturali dell'horror di De Feo e Strippoli.

Masterplan
Horror & Thriller

Stanley Tucci su Prime Video in una folle commedia thriller: vuole rubare la Gioconda, ma il piano nasconde un segreto

di Team Digital

Stanley Tucci, Simona Tabasco e Victor Belmondo protagonisti della commedia thriller su Prime Video tra furti impossibili, segreti familiari e colpi di scena.

Una scena di Sinister
Horror & Thriller

È stato definito il film horror più spaventoso di sempre: ora è su Prime Video e ha Ethan Hawke come protagonista

di Team Digital

Sinister di Scott Derrickson con Ethan Hawke è il film che ha terrorizzato il pubblico con la maledizione di Bughuul e i filmati super8.