Titolo originale: Rabid , uscita: 13-12-2019. Regista: Sylvia Soska.
Sylvia e Jen Soska: “Il nostro remake di Rabid sarà super-rispettoso di Cronenberg con influenze dei body horror giapponesi”
22/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Le gemelle registe canadesi hanno rivelato i loro piani per l'ambizioso rifacimento del classico del 1977
A qualche mese di distanza dalle prime dichiarazioni sul progetto, le Soska Sisters (Jen e Sylvia) sono tornate a parlare del loro atteso – e temuto – remake di Rabid – Sete di Sangue, classico di David Cronenberg del 1977.
Ora, in una nuova intervista, le due sorelle canadesi hanno approfondito i loro piani per l’ambizioso rifacimento.
Siamo state incinta di Rabid per oltre un anno e mezzo. Quando finanzi qualcosa attraverso il governo anziché uno studio, ci sono molti passaggi e richiede molto tempo prima che le persone firmino i contratti. Sono molto eccitata per Rabid, perché non solo è una sorta di estensione di American Mary [2012], ma è davvero uno studio di tutto il lavoro di David Cronenberg. Voglio solamente impressionarlo. Se agli altri piacerà, sarò felice, ma tutto quello che voglio è che lui lo adori.
Sylvia ha aggiunto:
E’ importante essere super-rispettosi, perché c’è una connotazione negativa verso i remake. Quello che David ha fatto con La Mosca è stato così bello, e inoltre, lui ha conosciuto la propria moglie sul set di Rabid e siamo amici con [il loro figlio e regista] Brandon. Mi sento come mamma orso che protegge Rabid. Cerco di essere calma e super-zen, ma a volte sento qualcosa e penso, “David non lo farebbe!”
Jen fa eco:
Tutto quello che diciamo è: ‘Non è da Cronenberg!’
Sylvia ha proseguito:
Ho scoperto che originariamente [David] voleva mettere il tentacolo tra le gambe di Rose, e questo è stato il mio primo suggerimento. Siamo state bocciate su quello, ma mi sono detta, ‘sto pensando come David; è una cosa buona, giusto? “
Le due hanno poi continuano a parlare di ciò che i fan devono aspettarsi dagli aspetti body horror del film, compreso in quali altri posti il “tentacolo” potrà essere messo oltre che nell’ascella …
Sylvia a proposito degli effetti speciali del remake:
La MastersFX è a bordo, e stiamo progettando alcune cose veramente meravigliose. Non ci hanno concesso la vagina, ma abbiamo trovato un altro posto per posizionarlo e penso che spaventeremo a morte gli spettatori.
Interessante …
Jen ha concluso:
Vogliamo realizzare un body horror del tipo, ‘Cosa caxxo è questa roba??’ – qualcosa che non si è mai visto. Si tratta di una sfida per noi, perché ho visto molti bizzarri film giapponesi che vanno oltre quello che la maggior parte della gente normale guarda. Ma abbiamo molte sorprese in serbo per Rabid e credo che le persone rimarranno impressionate.
Il remake di Rabid – Sete di Sangue della Soska Sister entrerà presto in produzione, il casting è in corso.
© Riproduzione riservata
Fonte: RM