Home » Cinema » Horror & Thriller » Sylvia e Jen Soska: “Il nostro remake di Rabid sarà super-rispettoso di Cronenberg con influenze dei body horror giapponesi”

Titolo originale: Rabid, uscita: 13-12-2019. Regista: Sylvia Soska.

Sylvia e Jen Soska: “Il nostro remake di Rabid sarà super-rispettoso di Cronenberg con influenze dei body horror giapponesi”

22/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Le gemelle registe canadesi hanno rivelato i loro piani per l'ambizioso rifacimento del classico del 1977

A qualche mese di distanza dalle prime dichiarazioni sul progetto, le Soska Sisters (Jen e Sylvia) sono tornate a parlare del loro atteso – e temuto – remake di Rabid – Sete di Sangue, classico di David Cronenberg del 1977.

Ora, in una nuova intervista, le due sorelle canadesi hanno approfondito i loro piani per l’ambizioso rifacimento.

rabid sete di sangue posterQueste le parole di Jen:

Siamo state incinta di Rabid per oltre un anno e mezzo. Quando finanzi qualcosa attraverso il governo anziché uno studio, ci sono molti passaggi e richiede molto tempo prima che le persone firmino i contratti. Sono molto eccitata per Rabid, perché non solo è una sorta di estensione di American Mary [2012], ma è davvero uno studio di tutto il lavoro di David Cronenberg. Voglio solamente impressionarlo. Se agli altri piacerà, sarò felice, ma tutto quello che voglio è che lui lo adori.

Sylvia ha aggiunto:

E’ importante essere super-rispettosi, perché c’è una connotazione negativa verso i remake. Quello che David ha fatto con La Mosca è stato così bello, e inoltre, lui ha conosciuto la propria moglie sul set di Rabid e siamo amici con [il loro figlio e regista] Brandon. Mi sento come mamma orso che protegge Rabid. Cerco di essere calma e super-zen, ma a volte sento qualcosa e penso, “David non lo farebbe!”

Jen fa eco:

Tutto quello che diciamo è: ‘Non è da Cronenberg!’

Sylvia ha proseguito:

Ho scoperto che originariamente [David] voleva mettere il tentacolo tra le gambe di Rose, e questo è stato il mio primo suggerimento. Siamo state bocciate su quello, ma mi sono detta, ‘sto pensando come David; è una cosa buona, giusto? “

rabid chambersLe due hanno poi continuano a parlare di ciò che i fan devono aspettarsi dagli aspetti body horror del film, compreso in quali altri posti il “tentacolo” potrà essere messo oltre che nell’ascella …

Sylvia a proposito degli effetti speciali del remake:

La MastersFX è a bordo, e stiamo progettando alcune cose veramente meravigliose. Non ci hanno concesso la vagina, ma abbiamo trovato un altro posto per posizionarlo e penso che spaventeremo a morte gli spettatori.

Interessante …

Jen ha concluso:

Vogliamo realizzare un body horror del tipo, ‘Cosa caxxo è questa roba??’ – qualcosa che non si è mai visto. Si tratta di una sfida per noi, perché ho visto molti bizzarri film giapponesi che vanno oltre quello che la maggior parte della gente normale guarda. Ma abbiamo molte sorprese in serbo per Rabid e credo che le persone rimarranno impressionate.

Il remake di Rabid – Sete di Sangue della Soska Sister entrerà presto in produzione, il casting è in corso.

Fonte: RM

Altre notizie su Rabid:

The Silencing (2020) film
Horror & Thriller

Dossier | Un universo dei film horror condiviso esiste già; abbiamo le prove

di Sabrina Crivelli

Una lunga serie di indizi sparsi in svariati titoli suggerisce che alcuni dei boogeyman più famosi del genere potrebbero star già compiendo le loro malefatte a pochi isolati l'uno dall'altro

Leggi
Benny Loves You (2020) film
Horror & Thriller

Trailer per Benny Loves You: un pupazzo tira fuori l’istinto killer per proteggere il suo padrone

di Redazione Il Cineocchio

L'inglese Karl Holt dirige il suo primo lungometraggio, ispirandosi ai classici della horror comedy con fantocci che prendono vita e seminano il panico

Leggi
Black Water Abyss film 2020
Horror & Thriller

Nel trailer di Black Water: Abyss, un sistema di grotte profonde è infestato di coccodrilli

di Redazione Il Cineocchio

A 13 anni dal primo film, il regista Andrew Traucki torna con un sequel che scaraventa Jessica McNamee e i suoi amici all'interno di un incubo salmastro

Leggi
One Night in Bangkok film 2020 dacascos
Horror & Thriller

Trailer per One Night in Bangkok: Mark Dacascos è un killer in taxi

di Redazione Il Cineocchio

L'attore ritrova il regista Wych Kaosayananda per un film che omaggia apertamente John Wick e Collateral

Leggi