Home » Cinema » Horror & Thriller » Teaser (e data di uscita) per Nightmare Alley: Guillermo del Toro stacca il biglietto per un luna park da incubo

Titolo originale: Nightmare Alley , uscita: 02-12-2021. Regista: Guillermo del Toro.

Teaser (e data di uscita) per Nightmare Alley: Guillermo del Toro stacca il biglietto per un luna park da incubo

24/09/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il regista messicano ha coinvolto un cast all star per il suo personale adattamento del romanzo di William Lindsay Gresham

La fiera delle illusioni - Nightmare Alley film

A oltre un anno dalle prime indiscrezioni e a una settimana esatta dalla controparte internazionale, i Walt Disney Studios hanno ora diffuso il poster e il teaser trailer del nuovo attesissimo film di Guillermo del Toro (la nostra intervista in esclusiva), La fiera delle illusioni – Nightmare Alley. Adattamento del romanzo di William Lindsay Gresham pubblicato nel 1946, già portato sul grande schermo nel 1947 nella pellicola omonima diretta da Edmund Gouldin (e in Italia uscita come La fiera delle illusioni), esplorerà i più sordidi meandri del mondo dello spettacolo e i suoi abitanti.

La fiera delle illusioni - Nightmare Alley poster ITADopo i nomi circolati inizialmente per i ruoli principali del film, su tutti quello del premio Oscar Leonardo DiCaprio per incarnare Stanton, a spuntarla sono stati alla fine Bradley Cooper (A Star is Born), Cate Blanchett (Blue Jasmine), Toni Collette (Cena con delitto – Knives Out), Willem Dafoe (The Lighthouse), Richard Jenkins (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water), Rooney Mara (Millennium – Uomini che odiano le donne), il fidato Ron Perlman (Pacific Rim) e David Strathairn (Lincoln).

Questa la trama ufficiale di Nightmare Alley:

Nel film La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, un giovane e ambizioso giostraio (Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte frequenta una psichiatra (Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui.

Al luna park lavorano anche Molly (Mara), il capo imbonitore Clem (Dafoe) e Bruno the Strongman (Perlman). Tra il pubblico dell’alta società c’è invece il ricco industriale Ezra Grindle (Jenkins).

A inizio riprese, Guillermo del Toro commentava:

Sono ispirato e felice di lavorare con questo magnifico cast. Io e Kim Morgan abbiamo lavorato con grande passione per portare sullo schermo il mondo oscuro e crudo e il linguaggio di William Gresham e ora siamo affiancati da un eccezionale gruppo di artisti e tecnici per dargli vita.

Vale la pena sottolineare che, lo scorso anno, il regista e sceneggiatore messicano aveva rivelato:

Non sarà presente alcun elemento soprannaturale, sarà solo una storia molto diretta, davvero cupa. E sarà molto R-Rated, doppiamente R-Rated!

Difficile pensare che la Disney abbia però accettato di affidargli un film che uscirà vietato ai minori (e infatti nel comunicato ufficiale non si fa assolutamente riferimento a tale dettaglio …).

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 27 gennaio 2022, di seguito potete cominciare a farvi un’idea delle atmosfere e dei costumi di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley attraverso il teaser trailer italiano: