Home » Cinema » Azione & Avventura » Teaser per Raya e l’ultimo drago: una guerriera inizia il suo viaggio (per Disney)

Titolo originale: Raya and the Last Dragon , uscita: 11-03-2021. Regista: Carlos López Estrada.

Teaser per Raya e l’ultimo drago: una guerriera inizia il suo viaggio (per Disney)

21/10/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia del film fanta-avventuroso ci sono Don Hall e Carlos López Estrada

Raya e l'ultimo drago film disney 2021

I Walt Disney Animation Studios hanno diffuso oggi il poster e il teaser trailer del film di animazione Raya e l’ultimo drago (Raya the Last Dragon)

Raya e l'ultimo drago film poster 2021Questa la trama ufficiale:

Molto tempo fa, nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya (doppiata in originale da Kelly Marie Tran), una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basterà un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Dopo la presentazione in anteprima all’Expo D23 dello scorso anno, la lavorazione di Raya e l’ultimo drago ha affrontato diversi colpi di scena produttivi. I registi originariamente incaricati di dirigerlo, Paul Briggs e Dean Wellins (entrambi veterani dell’animazione Disney di lunga data) sono infatti stati rimossi dal loro posto (il primo è comunque rimasto come co-regista insieme a John Ripa), la doppiatrice principale è stata sostituita (era Cassie Steele) ed è stato introdotto un altro sceneggiatore (Qui Nguyen si è unito alla già annunciata Adele Lim), insieme a un altro produttore (Peter del Vecho, al fianco di Osnat Shurer).

In ogni caso, film fanta-avventuroso è stato diretto da Don Hall e da Carlos López Estrada (Blindspotting), alla prima esperienza in casa Disney.

In attesa di capire quando lo vedremo dalle nostre parti (negli Stati Uniti verrà distribuito nei cinema il 12 marzo 2021), di seguito trovate intanto il teaser trailer italiano di Raya e l’ultimo drago, che restituisce vibrazioni alla Oceania, mescolate con Tomb Raider e Mortal Kombat:

Fonte: YouTube