Titolo originale: The Death of Robin Hood . Regista: Michael Sarnoski.
Trailer per The Death of Robin Hood: Hugh Jackman è il fuorilegge della rilettura dark della A24
06/01/2026 trailer news di Stella Delmattino
Nel cast anche Jodie Comer e Bill Skarsgård

A24 ha diffuso il trailer di The Death of Robin Hood, film scritto e diretto da Michael Sarnoski che vede Hugh Jackman nei panni del leggendario fuorilegge in una versione radicalmente diversa dal solito.
Secondo la sinossi ufficiale, questa oscura reinterpretazione del mito di Robin Hood segue il protagonista mentre “fa i conti con il proprio passato dopo una vita di crimini e omicidi”. Lontano dall’eroe romantico e scanzonato a cui il cinema ci ha abituati, il Robin Hood di Jackman è descritto come un solitario segnato dalle battaglie, gravemente ferito e affidato alle cure di una donna misteriosa che gli offre una possibilità di redenzione.
Nel trailer vediamo un Jackman stremato, sanguinante, brutalizzato, trascinato in un mondo cupo e sporco dove la leggenda lascia spazio alla carne, al dolore e alla colpa. Il tono è quello di un thriller medievale crepuscolare, più vicino a un racconto di fine corsa che a un’avventura eroica.
Il cast include Jodie Comer (28 Anni Dopo), Bill Skarsgård (Nosferatu), Noah Jupe (A Quiet Place) e Murray Bartlett (The White Lotus).
La regia e la sceneggiatura sono firmate da Michael Sarnoski, già autore dell’acclamato Pig (2021) e del recente A Quiet Place: Giorno 1 (2024), confermando l’intenzione di puntare su un approccio intimo, fisico e spietato.
La produzione si è svolta in Irlanda del Nord, con Aaron Ryder e Andrew Swett come produttori per Ryder Picture Company insieme ad Alexander Black per Lyrical Media. Tra i produttori esecutivi figurano Jon Rosenberg, Natalie Sellers, Rama Gottumukkala, lo stesso Sarnoski e Hugh Jackman. Il film è interamente finanziato da Lyrical Media.
A24 ha acquisito i diritti statunitensi del film al Festival di Cannes 2024 e si occuperà della distribuzione negli USA, mentre True Brit Entertainment distribuirà il titolo nel Regno Unito e in Irlanda. I diritti internazionali sono gestiti da WME Independent.
Di seguito trovate il trailer internazionale di The Death of Robin Hood, la cui data di uscita non è ancora stata definita:
© Riproduzione riservata




