Home » Cinema » Horror & Thriller » The Others: si fa il remake, una reinvenzione moderna e attualissima

The Others: si fa il remake, una reinvenzione moderna e attualissima

08/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il progetto arriverà per il ventennale del film diretto da Alejandro Amenabar

the others nicole 2001

Nel lontano 2001, quasi nessuno si aspettava al momento dell’uscita nelle sale che l’horror thriller The Others sarebbe diventato un clamoroso successo di pubblico, arrivando a racimolare nel mondo 200 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 17, raccogliendo al meglio l’onda lunga del successo di Il Sesto Senso di M. Night Shyamalan.

In vista del 20° anniversario, la Sentient Entertainment, con sede a Los Angeles, ha ora clamorosamente vinto i diritti sul remake del film diretto da Alejandro Amenabar (la nostra intervista esclusiva), che raccontava la storia di

Grace (Nicole Kidman) e i suoi due figli, che vivono in una grande casa isolata. I bambini soffrono di una strana malattia che li costringe a vivere al riparo dalla luce. Nell’oscurità che avvolge ogni momento della loro vita sta per accadere qualcosa di terribile e presto Grace dovrà affrontare la più profonda e angosciante delle paure …

Il progetto è quello di reinventare e modernizzare la storia di The Others e pare che l’idea stia attirando un notevole interesse da parte di numerosi finanziatori e di star a Hollywood.

Renee Tab, manager e produttrice della Sentient, ha commentato:

È quasi inquietante e sconcertante quanto siano attuali le tematiche del film del 2001: auto isolamento, paranoia e paura e, naturalmente, l’intenso desiderio di proteggere i nostri figli e noi stessi dai pericoli. Non vediamo l’ora di alzare il velo dietro al personaggio principale di Grace, il cui dolore e demoni interiori attireranno gli spettatori in un viaggio veramente compassionevole.

In attesa di novità, di seguito trovate la scena finale di The Others:

Fonte: YouTube

Until Dawn - Fino all'alba film horror 2025
Julia Garner e Christopher Abbott in Wolfman (2025) horror
Horror & Thriller

Wolf Man: la recensione del film horror coi lupi mannari di Leigh Whannell

di William Maga

Christopher Abbott e Julia Garner sono al centro di un prodotto ambizioso ma incompiuto e inespresso, troppo preso dalla sua voglia di distaccarsi dalla tradizione

swamp thing fumetti moore
The Woman in the Yard (2025) film horror