Home » Cinema » Horror & Thriller » The Predator: tutti i dettagli sulle scene rigirate da Shane Black dopo i test screening negativi

Titolo originale: The Predator , uscita: 05-09-2018. Budget: $88,000,000. Regista: Shane Black.

The Predator: tutti i dettagli sulle scene rigirate da Shane Black dopo i test screening negativi

06/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Rivelati anche i collegamenti diretti con tutti gli altri capitoli della saga sui temibili cacciatori alieni

The Predator (2018)

Solo pochi giorni fa vi abbiamo mostrato il violento red band trailer di The Predator (la nostra riflessione sul film), quarto capitolo della saga fanta-horror diretto questa volta da Shane Black (Iron Man 3). Qualche tempo prima, era stato però reso pubblico che, dopo uno screening di prova, era stato ritenuto necessario dai vertici della Fox rigirarne alcune scene significative. È stato anche rivelato che il terzo e ultimo atto è stato interamente cambiato, un dettaglio confermato dalla co-star Keegan-Micheal Key (Pitch Perfect 2). In molti, storcendo il naso, hanno quindi provato a immaginare cosa potesse essere stato aggiunto e/o tolto dalla sceneggiatura scritta da Black e Fred Dekker e oggi, finalmente, sono emersi tutti i dettagli (più o meno attendibili).

ATTENZIONE AGLI SPOILER

Le prime immagini che erano trapelate a riprese ancora in corso avevano rivelato fotogrammi (dall’aspetto piuttosto ridicolo) di Predator “amichevoli” in cima a un veicolo per il trasporto truppe con in pugno armi automatiche. Ebbene, la fonte rivela che i suddetti cacciatori alieni un po’ troppo buoni sono stati completamente rimossi dopo le ultime modifiche allo script. Inoltre, sarebbero stati tagliati anche i molti altri “ibridi” presenti, ad eccezione del “cane Predator“.

Questa è tuttavia solo della punta dell’iceberg. Pare che anche tutte le sequenze incentrate sulla morte di qualcuno dei personaggi principali sono state completamente cambiate, allo stesso modo dello scontro finale con l’Ultimate Predator geneticamente modificato che si svolge di notte nei boschi. Dopo aver attaccato la base dove si svolge il Progetto: Stargazer, la nuova versione offrirà infatti ai sopravvissuti la possibilità di scappare prima che l’enorme alieno inizi a dar loro la caccia cercando quale sia tra loro il miglior avversario da affrontare corpo a corpo.

E non è ancora tutto. Ulteriori modifiche includerebbero scene extra che collegheranno direttamente The Predator ai film precedenti, tra cui pure Alien vs. Predator. Difatti, la lancia di Lex Woods (Sanaa Lathan) sarà ora esposta accanto a quella del ‘cacciatore di città’ visto in Predator 2. A Casey, incarnata qui da Olivia Munn, verranno invece mostrate alcune fotografie dei Predator apparsi nei primi due capitoli. Infine, ma questo era già noto, Jake Busey interpreta il figlio di Peter Keyes (Gary Busey) di Predator 2.

Chissà se qualcosa del primo ‘infelice’ cut di The Predator riemergerà prima poi, magari in home video …

Questa la sinossi ufficiale:

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

Tra i protagonisti della pellicola ci sono anche Boyd Holbrook (Narcos), Trevante Rhodes, Thomas Jane (The Punisher), Augusto Aguilera, Edward James Olmos (Battlestar Galactica), Alfie Allen e Yvonne Strahovski (Chuck).

In attesa di vederlo nei cinema italiani il prossimo 27 settembre, di seguito trovate il secondo trailer italiano e quello internazionale di The Predator:

Fonte: AvPG