Titolo originale: Black Christmas , uscita: 11-12-2019. Budget: $5,000,000. Regista: Sophia Takal.
Trailer Black Christmas: un Natale di sangue per Imogen Poots nel nuovo remake della Blumhouse
05/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio
A 13 anni dal primo rifacimento di Glen Morgan, il classico dell'horror diretto da Bob Clark è stato rivisitato e aggiornato da Sophia Takal
A qualche mese dai primi dettagli, Universal Pictures ha diffuso oggi il poster e il trailer di Black Christmas, nuovo remake del classico dell’horror Un Natale rosso sangue diretto da Bob Clark del 1974 (il nostro dossier sul sottogenere dello slasher natalizio) dopo quello – simpatico ma non certo all’altezza – ad opera di Glen Morgan nel 2006.
Il nuovo rifacimento, che mantiene il titolo originale, uscirà nei cinema americani il 13 dicembre grazie alla Blumhouse ed è stato diretto da Sophia Takal (star di V / H / S e il regista dell’episodio New Year, New You di Into the Dark), che si è anche occupata della sceneggiatura insieme a April Wolfe.
Tra i protagonisti troviamo invece Imogen Poots (Green Room), Aleyse Shannon (Charmed), Brittany O’Grady (Star), Lily Donoghue (The Goldbergs, Jane the Virgin), Cary Elwes (Saw – L’enigmista). Caleb Eberhardt (Choir Boy).
Questa la trama ufficiale:
L’Hawthorne College si sta calmando in vista del periodo di vacanza. A una a una, le ragazze della confraternita femminile del campus vengono uccise da uno stalker sconosciuto. Il killer però sta per scoprire che le giovani donne di questa generazione non sono disposte a essere vittime sfortunate, ma sono pronte a lottare fino alla fine.
Black Christmas (Un Natale rosso sangue) è stato prodotto da Jason Blum (Halloween, Split) con la sua Blumhouse Productions, da Ben Cosgrove (Intrigo a Berlino) e da Adam Hendricks (Cam, Bloodline, Lucky) per conto della Divide / Conquer.
In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 12 dicembre, di seguito trovate il full trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) del remake di Black Christmas, che anticipa molti momenti tipici di un certo cinema horror (forse spoilerando un po’ troppo …), come le inutili guardie di sicurezza del campus, le misteriose telefonate e la reazione veemente delle ragazze della Mu Kappa Epsilon che decidono di tirar fuori le unghie e mettersi sulle tracce dell’assassino mascherato:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube