Il trailer di Crime City ci porta per le strade di Seul in mezzo alla faida tra gang criminali
29/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
L'esperto Ma Dong-seok è un rude detective nella ricostruzione di un episodio di cronaca realmente accaduto
Crime City, conosciuto anche come Criminal City, porta avanti la ricca tradizione cinematografica coreana di film grintosi ispirati a fatti realmente accaduti, sul genere di Taxi Driver e di Silenced. L’opera diretta da Kang Yoon-Sung (Last Concert) Si basa infatti sul famigerato ‘incidente di Heuksapa’ del 2007, in cui i membri di etnia coreana di un sindacato criminale cinese vennero arrestati nella capitale Seul a causa di una guerra locale sempre più violenta.
Ma Dong-seok (Train to Busan) interpreta il capo della squadra dei detective Ma Suk-do, noto per i suoi metodi di polizia brutali, che guida un team messo in piedi per smantellare una gang criminale coreano-cinese basata a Garibong-dong e guidato da Yoon Kye-sang. La presenza di una banda locale rivale, naturalmente, rende i tentativi di riportare la pace nel quartiere molto più difficile di quanto avesse previsto la polizia.
Di seguito l’elegante trailer originale di Crime City, la cui uscita nei cinema della Corea del Sud è prevista per il 4 ottobre, che, tra risse di strade e giochi di potere, promette un crime thriller ricco di azione:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube