Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer e poster per Fino all’Inferno, action horror che si ispira a Grosso Guaio A Chinatown

Titolo originale: Fino all'Inferno , uscita: 02-08-2018. Regista: Roberto D'Antona.

Trailer e poster per Fino all’Inferno, action horror che si ispira a Grosso Guaio A Chinatown

02/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo The Wicked Gift, Roberto D’Antona torna in regia con una storia che intende omaggiare i classici di Hollywood degli anni '80

Alessandro Rossi e Movie Planet Group presentano in collaborazione con Shoreline Entertainment e CG Entertainment un film di Roberto D’Antona prodotto dalla L/D Production Company.

Presentato in anteprima all’ultimo Cartoomics di Milano, sono arrivati ora online il primo trailer e due poster di Fino all’Inferno, il nuovo film action/horror diretto – e interpretato – da Roberto D’Antona (The Wicked Gift). Il film, che arriverà nei cinema in agosto, promette di mischiare generi cinematografici diversi in un esplosivo mix visivamente ispirato al cinema action hollywoodiano degli anni ’80. Come ha detto lo stesso D’Antona:

Ho preso ispirazione dai film della mia infanzia, uno su tutti, Grosso guaio a Chinatown di John Carpenter. Storie avventurose di eroi e anti-eroi che, in cerca di un riscatto, si rendevano capaci di imprese titaniche. Sono queste le storie che più mi hanno formato e a cui oggi voglio rendere omaggio.

Il regista / interprete ha poi aggiunto:

La novità è che il film uscirà nei cinema di tutta Italia e Svizzera ad agosto 2018, ma, in queste settimane, abbiamo firmato anche un contratto importante per la distribuzione all’estero.

Fino all’Inferno è stato prodotto interamente dalla L/D Production Company – casa di produzione indipendente fondata dallo stesso D’Antona insieme alla socia Annamaria Lorusso – e verrà distribuito nella sale italiane e svizzere da Movie Planet Group (come il recente The Wicked Gift) e troverà successiva distribuzione attraverso la CG Entertainment in Italia e la Shoreline Entertainment all’estero.

Annamaria Lorusso, che del film è anche coprotagonista, ha commentato:

E’ per noi un grande onore poter lavorare con queste aziende così importanti che hanno distribuito tante pellicole mainstream di successo nel corso degli anni e penso sia un traguardo importante per tutto il cinema indipendente italiano, che dimostra che, anche nel nostro Paese, lavorando sodo e dedicandosi con passione al cinema, si possono fare grandi cose.

Questa la sinossi ufficiale:

Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l’ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l’inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.

Nel cast troveremo anche Francesco Emulo, Mirko D’Antona, Michael Segal, Kavita Albizzati, Aaron T. Maccarthy e Giada Robin.

Di seguito il trailer di Fino all’Inferno, che anticipa rapine, sesso, violenza, personaggi ambigui e spietati e disperate fughe in camper, con un colpo di scena finale che strizza l’occhio all’horror puro:

Fonte: YouTube

Ving Rhames e Sarah Polley in L'alba dei morti viventi (2004) film
Horror & Thriller

Dossier: L’alba dei morti viventi del 2004, prove di carriera per Snyder e Gunn

di Marco Tedesco

Già nella rivisitazione del classico di Romero, il regista e lo sceneggiatore mostravano tutte le tematiche e le dinamiche che avrebbero caratterizzato i loro lavori successivi

Project Silence (2024) film corea
Horror & Thriller

Project Silence: la recensione del film coreano coi cani assassini di Kim Tae-gon

di Gioia Majuna

La star Lee Sun-kyun è al centro di un B movie che non sa di esserlo, rovinando il potenziale con una CGI mediocre e un tono troppo serioso

scanners film 1981 ironside
Horror & Thriller

Intervista ad Alexandre Aja: “Ho in mente una serie TV di Scanners”

di Alessandro Gamma

Il regista francese ci ha detto anche qualcosa in più sul remake di Pet Sematary che gli avevano proposto

Heather Langenkamp e Miko Hughes in Nightmare - Nuovo incubo (1994)
Horror & Thriller

Intervista a Heather Langenkamp (parte 2): “Come sarebbe Nancy oggi? Ho qualche idea”

di Alessandro Gamma

La storica protagonista della saga di Nightmare ci ha raccontato cos'è successo negli ultimi 30 anni al personaggio