Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel trailer di Greta, Isabelle Huppert è una vedova psicopatica che adesca Chloë Moretz

Titolo originale: Greta , uscita: 06-09-2018. Regista: Neil Jordan.

Nel trailer di Greta, Isabelle Huppert è una vedova psicopatica che adesca Chloë Moretz

20/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Maika Monroe nel thriller diretto dall'irlandese Neil Jordan ambientato a New York

greta film Isabelle Huppert

Dopo essere stato proiettato in anteprima all’ultimo Toronto International Film Festival, Focus Features ha diffuso oggi il poster e il trailer di Greta, thriller diretto dall’irlandese Neil Jordan (La moglie del soldato) in cui una giovane donna (Chloë Grace Moretz) fa amicizia con una vedova solitaria (Isabelle Huppert) che si scopre essere psicopatica.

greta film Neil Jordan posterQuesta la trama ufficiale:

Una dolce, ingenua giovane donna che cerca di farcela da sola a New York, Frances (Moretz), non ci pensa due volte a restituire la borsa che trova in metropolitana alla legittima proprietaria. Quella persona è Greta (Huppert), un’eccentrica insegnante francese di pianoforte con un amore per la musica classica e una dolorosa solitudine. Recentemente ha infatti perso la madre, così Frances si avvicina rapidamente alla vedova Greta. Le due diventano velocemente amiche – ma il fascino materno di Greta inizia a dissolversi e diventare sempre più inquietante, mentre Frances scopre che nulla nella vita di Greta è davvero ciò che sembra. 

Tra i protagonisti del film, che è stato scritto da Neil Jordan assieme a Ray Wright, ci sono anche Maika Monroe (It comes at night) e Stephen Rea (V per Vendetta).

Di seguito intanto trovate il trailer originale di Greta, che arriverà nei cinema americani l’1 marzo 2019 (ancora nessuna data per l’Italia) e che sembrerebbe poggiarsi a storie inquietanti come Misery di Stephen King mescolate con le atmosfere tipiche di un certo cinema J-horror, specialmente le opere di Takashi Miike:

Fonte: YouTube