Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer italiano e gallery per La forma della voce di Naoko Yamada

Trailer italiano e gallery per La forma della voce di Naoko Yamada

21/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il lungometraggio animato tratto dal manga di Yoshitoki Ōima arriverà nei cinema per soli due giorni

Dopo il primo annuncio di qualche mese fa, Dynit Channel ha diffuso oggi il trailer italiano e il poster di La forma della voce (Koe no katachi), coraggioso e poetico lungometraggio di una delle poche registe giapponesi di animazione, Naoko Yamada (Tamako love story).

La Forma Della Voce POSTERIl film – basato sull’acclamato shōnen A Silent Voice scritto e disegnato da Yoshitoki Ōima (premiato come “miglior manga esordiente” in Giappone nel 2008) – racconta con delicatezza, ma senza pietismo, le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, in seguito anche lui preda di altri coetanei.

Scritta da Reiko Yoshida (già sceneggiatrice di La Ricompensa del Gatto per lo Studio Ghibli), la pellicola è stata prodotta dallo studio Kyoto Animation ed è stata presentata in anteprima all’ultima edizione del Future Film Festival.

Di seguito la gallery con alcune immagini ufficiali e il trailer italiano di La forma della voce, per cominciare a farsi un’idea del doppiaggio, che sarà nei cinema solo per le giornate del 24 e 25 ottobre:

Fonte: YouTube

christopher nolan intervista 2026
Azione & Avventura

Christopher Nolan e l’ossessione della critica di smontare i film: “La narrazione non funziona così”

di Stella Delmattino

Durante una nuova intervista, il regista di Odissea ha riflettuto sul rapporto tra critica e storytelling, mettendo in discussione un'abitudine sempre più diffusa

banner brand new day thanos film
Azione & Avventura

Spider-Man: Brand New Day prende in giro il grande “buco logico” nel piano di Thanos in Infinity War

di Stella Delmattino

Una scena del nuovo film Marvel richiama una delle discussioni più longeve nate dopo Avengers: Infinity War, facendo tornare i fan a interrogarsi sul piano del Titano Pazzo

Paul Thomas Anderson 2026 Festival Theaters
Azione & Avventura

Paul Thomas Anderson boccia il cinema moderno: «Servono sceneggiature più solide»

di Stella Delmattino

Il regista riconosce l’abilità tecnica dei nuovi filmmaker, ma individua nella scrittura il punto debole di molti film contemporanei

robert pattinson film odissea
Azione & Avventura

Odissea, Christopher Nolan: il finale di Omero era “così cupo e così misogino”, per questo l’ha cambiato

di Stella Delmattino

Il regista ha spiegato perché ha deciso di modificare uno dei passaggi più controversi del poema, pur mantenendone intatti i temi sulla guerra e sulla natura umana