Titolo originale: Breaking Surface , uscita: 14-02-2020. Regista: Joachim Hedén.
Trailer per Breaking Surface: in trappola nelle profondità del mare norvegese
12/11/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Joachim Hedén torna sulle scene con un survival thriller ambientato nell'oscurità
Presentato in anteprima il mese scorso al Virtual Nightstream Film Festival, sono ora arrivati online il poster e il trailer di Breaking Surface, survival thriller svedese scritto e diretto da Joachim Hedén (10.000 timmar).
Pochi giorni dopo Natale, le sorellastre Ida e Tuva partono per un’immersione invernale in una parte remota delle coste norvegesi. Verso la fine dell’immersione, una frana intrappola Tuva sott’acqua. Quando Ida riemerge per chiedere aiuto, scopre che la frana ha colpito anche in superficie, seppellendo le loro attrezzature, i telefoni e chiavi della macchina: sono completamente tagliate fuori da ogni possibilità di soccorso esterno.
Mentre la frenetica corsa per la sopravvivenza prosegue, il carattere e la forza di Ida vengono messi a dura prova. Durante la lotta di Ida per salvare Tuva, sentimenti sopiti vengono riscoperti e quando tutto sembra ormai perduto, la posta in gioco si alza oltre quella della semplice sopravvivenza.
Tra i protagonisti del film – che è costato circa 3.5 milioni di euro – ci sono Moa Gammel e Madeleine Martin.
Di seguito il trailer internazionale di Breaking Surface, che verrà distribuito dalla Doppelgänger Releasing direttamente On Demand il 15 dicembre, che ci dà un assaggio delle sue atmsosfere piuttosto tese:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube