Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Teaser per Don’t Look Up (film Netflix): DiCaprio e Lawrence in tour per salvare la Terra da una cometa

Titolo originale: Don't Look Up , uscita: 10-12-2021. Budget: $75,000,000. Regista: Adam McKay.

Teaser per Don’t Look Up (film Netflix): DiCaprio e Lawrence in tour per salvare la Terra da una cometa

08/09/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Nel film fanta-satirico di Adam McKay (Fratellastri a 40 anni) ci sono anche Jonah Hill, Mark Rylance, Timothée Chalamet, Ron Perlman, Ariana Grande, Cate Blanchett e Meryl Streep

don't look up film netflix 2021 dicaprio lawrence

Netflix ha diffuso oggi il teaser trailer di Don’t Look Up, film di fantascienza con tocchi satirici da 75 milioni di dollari di budget scritto, prodotto e diretto da Adam McKay (Vice – L’uomo nell’ombra) che vede tra i protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, nei panni di due astronomi di basso livello che tentano, tramite un tour mediatico, di avvertire l’umanità dell’arrivo di una cometa che distruggerà la Terra.

Questa la trama ufficiale:

Kate Dibiasky (Lawrence), una studentessa di astronomia, e il suo professore, il dottor Randall Mindy (DiCaprio), fanno la sorprendente scoperta di una cometa in orbita nel sistema solare. Il problema: è in rotta di collisione diretta con la Terra. L’altro problema? A nessuno sembra interessare davvero. Scoprono che avvertire l’umanità di un ‘killer di pianeti’ delle dimensioni dell’Everest è una cosa scomoda da affrontare.

Con l’aiuto del Dott. Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall intraprendono allora un tour mediatico che li porta dall’ufficio di un indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e di suo figlio, adulatore e capo dello staff, Jason (Jonah Hill), fino alle onde radio di The Daily Rip, un allegro show mattutino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry).

Con solo sei mesi prima che la cometa arrivi all’impatto, gestire il ciclo di notizie per 24 ore e attirare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi si rivela incredibilmente comico: cosa ci vorrà per convincere il mondo a guardare in alto?!

Mark Rylance, Ron Perlman, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Scott Mescudi e Meryl Streep completano il clamoroso cast.

In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il teaser trailer internazionale (con sottotitoli italiani) di Don’t Look Up, che arriverà nei cinema americani il 10 dicembre e poi nel catalogo di Netflix dal 24 dicembre, che ci dà un assaggio di quello che vedremo:

Fonte: YouTube