Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Earwig e la strega, primo film dello Studio Ghibli in CGI (dirige Goro Miyazaki)

Titolo originale: アーヤと魔女 , uscita: 03-02-2021. Regista: Goro Miyazaki.

Trailer per Earwig e la strega, primo film dello Studio Ghibli in CGI (dirige Goro Miyazaki)

02/12/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 10 anni da La collina dei papaveri, il figlio del grande Hayao torna sulle scene con l'adattamento del romanzo di Diana Wynne Jones

Earwig and the Witch film 2020

A fine mese, il pubblico giapponese potrà guardare in televisione il primo lungometraggio realizzato in 3D CGI dello Studio Ghibli, Earwig and the Witch (Âya to majo). Il film, che è stato diretto da Goro Miyazaki (I racconti di Terramare), è un adattamento dell’omonimo libro scritto da Diana Wynne Jones pubblicato nel 2011 (in Italia uscito col titolo Earwig e la strega) e oggi ne sono arrivati online il poster e il trailer.

Earwig and the Witch film poster 2020Questa la trama ufficiale:

La maggior parte degli orfanotrofi è orribile, ma Earwig esercita un potere sorprendente su tutti quanti alla St Morwald’s Home for Children, e adora quel posto. L’ultima cosa che vuole è essere adottata dalla stranissima Bella Yaga, dal quasi demone Mandrake e dal gatto nero parlante Thomas.

Earwig vuole imparare la magia, ma avrà bisogno di tutta la sua ingegnosità e dell’aiuto di un famiglio per sopravvivere. Grandi occhi espressivi, bocche piegate, figure stilizzate fanno emergere i personaggi, azione, corvi e ragni adornano i margini.

Il film, che avrebbe dovuto debuttare all’ultimo Festival del Cinema di Cannes, è curiosamente stato classificato PG per ‘some scary images and rude material’.

In attesa di capire quando – e se – riusciremo a vederlo anche dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer internazionale di Earwig e la strega, purtroppo senza sottotitoli, che ricorda in qualche modo Coraline e la porta magica:

Fonte: YouTube