Titolo originale: Inmate #1: The Rise of Danny Trejo , uscita: 21-09-2019. Budget: $1,000,000. Regista: Brett Harvey.
Trailer per Inmate #1, documentario su Danny Trejo che racconta la sua ascesa a Hollywood
08/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
L'attore 75enne si racconta a cuore aperto, parlando della giovinezza violenta e del suo percorso di riabilitazione verso il successo
Sono appena arrivati online il poster e il trailer di Inmate #1: The Rise of Danny Trejo, documentario che, come intuibile, si immergerà nella vita dell’attore nato a Echo Park, California, il 16 maggio 1944.
Forse non tutti sanno che Danny Trejo ha avuto un’infanzia molto dura e travagliata, dove è stato membro di una gang e tossicodipendente, entrando e uscendo di prigione per crimini violenti prima di trovare la strada giusta e lanciarsi nel mondo del cinema. Il titolo del docufilm fa proprio riferimento al suo ruolo di ex carcerato, ricoperto anche per finzione molto spesso nel corso della sua carriera a Hollywood.
Inmate #1 è un’esperienza, che mostra per la prima volta lo straordinario viaggio nella vita dell’eroe più improbabile di Hollywood, Danny Trejo. Dagli albori nella droga, le rapine a mano armata e il duro periodo di detenzione, ai tappeti rossi dei successi nel cinema, fino all’aiuto ai tossicodipendenti in difficoltà, l’attore offre un resoconto diretto di una delle più grandi trasformazioni di un essere umano mai filmate.
Si tratta della storia sconvolgente della capacità di un uomo di sconfiggere i suoi demoni, che scopre la redenzione attraverso il più improbabile dei percorsi. Attraverso l’esplorazione del suo passato e con un cast di supporto fatto di familiari, amici e alcune delle più grandi star del mondo, Danny Trejo fa un resoconto crudo e rassicurante della sua trasformazione da criminale incallito a celebre icona di Hollywood e amato amico di tutti coloro che hanno incrociato il suo cammino.
Tra le decine di film e serie TV a cui ha preso parte, ricordiamo Heat . La sfida, Dal tramonto all’alba, Con Air, C’era una volta in Messico, Machete e Sons of Anarchy.
Inmate #1 è stato diretto da Brett Harvey (The Culture High, Ice Guardians), che lo ha anche scritto con Scott Dodds.
Di seguito il trailer internazionale di Inmate #1: The Rise of Danny Trejo, che sarà disponibile per il noleggio e l’acquisto in VOD dal 22 giugno:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube