Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Inmate #1, documentario su Danny Trejo che racconta la sua ascesa a Hollywood

Titolo originale: Inmate #1: The Rise of Danny Trejo , uscita: 21-09-2019. Budget: $1,000,000. Regista: Brett Harvey.

Trailer per Inmate #1, documentario su Danny Trejo che racconta la sua ascesa a Hollywood

08/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

L'attore 75enne si racconta a cuore aperto, parlando della giovinezza violenta e del suo percorso di riabilitazione verso il successo

danny trejo inmate #1 docu

Sono appena arrivati online il poster e il trailer di Inmate #1: The Rise of Danny Trejo, documentario che, come intuibile, si immergerà nella vita dell’attore nato a Echo Park, California, il 16 maggio 1944.

Forse non tutti sanno che Danny Trejo ha avuto un’infanzia molto dura e travagliata, dove è stato membro di una gang e tossicodipendente, entrando e uscendo di prigione per crimini violenti prima di trovare la strada giusta e lanciarsi nel mondo del cinema. Il titolo del docufilm fa proprio riferimento al suo ruolo di ex carcerato, ricoperto anche per finzione molto spesso nel corso della sua carriera a Hollywood.

Inmate 1 Danny Trejo Documentario posterQuesta la trama ufficiale:

Inmate #1 è un’esperienza, che mostra per la prima volta lo straordinario viaggio nella vita dell’eroe più improbabile di Hollywood, Danny Trejo. Dagli albori nella droga, le rapine a mano armata e il duro periodo di detenzione, ai tappeti rossi dei successi nel cinema, fino all’aiuto ai tossicodipendenti in difficoltà, l’attore offre un resoconto diretto di una delle più grandi trasformazioni di un essere umano mai filmate.

Si tratta della storia sconvolgente della capacità di un uomo di sconfiggere i suoi demoni, che scopre la redenzione attraverso il più improbabile dei percorsi. Attraverso l’esplorazione del suo passato e con un cast di supporto fatto di familiari, amici e alcune delle più grandi star del mondo, Danny Trejo fa un resoconto crudo e rassicurante della sua trasformazione da criminale incallito a celebre icona di Hollywood e amato amico di tutti coloro che hanno incrociato il suo cammino.

Tra le decine di film e serie TV a cui ha preso parte, ricordiamo Heat . La sfida, Dal tramonto all’alba, Con Air, C’era una volta in Messico, Machete e Sons of Anarchy.

Inmate #1 è stato diretto da Brett Harvey (The Culture High, Ice Guardians), che lo ha anche scritto con Scott Dodds.

Di seguito il trailer internazionale di Inmate #1: The Rise of Danny Trejo, che sarà disponibile per il noleggio e l’acquisto in VOD dal 22 giugno:

Fonte: YouTube

alan moore
Azione & Avventura

Alan Moore: “Cinecomic grotteschi e pericolosi; Adam West il miglior Batman”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e sceneggiatore inglese torna a criticare l'industria hollywoodiana e il concetto di supereroi pensati per un pubblico di maggiorenni; poi dice la sua sul Joker di Todd Phillips

Leggi
Azione & Avventura

Full trailer per Suburra, stagione 3: si prospetta un finale sanguinoso per la serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

La guerra per il potere a Roma raggiunge il suo apice violento per Aureliano, Spadino e Amedeo Cinaglia

Leggi
Hello world - Haro Warudo 3
Azione & Avventura

Hello World | La recensione del film animato di Tomohiko Ito (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista della serie Erased dirige una teen romance standard e derivativa, che pur vanta alcuni buoni guizzi sci-fi

Leggi
Azione & Avventura

Mandibules | La recensione del film di Quentin Dupieux (Sitges 53)

di William Maga

Gregoire Ludig, David Marsais e Adèle Exarchopoulos sono gli stralunati protagonisti di una commedia on the road che vede al centro di tutto una mosca gigante

Leggi