Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Jiang Ziya: demoni e dei in lotta nel fantasy animato cinese

Trailer per Jiang Ziya: demoni e dei in lotta nel fantasy animato cinese

15/01/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Gli esordienti Cheng Teng e Li Wei portano al cinema la versione disegnata di un popolare romanzo cinese del XVI secolo

Jiang Ziya (2020) legend film cina 2020

Well Go USA ha appena diffuso il poster e il trailer di Jiang Ziya – Legend of Deification (cinese: 姜子牙), film d’avventura fantasy in computer animation 3D che è stato diretto dagli esordienti Cheng Teng e Li Wei. Basato liberamente sul romanzo del XVI secolo Fengshen Yanyi (“la canonizzazione degli dei”) si tratta del sequel di Ne Zha del 2019, e vede protagonista il noto personaggio della mitologia cinese Jiang Ziya.

Jiang Ziya (2020) legend film 2020Questa la trama ufficiale:

La storia segue Jiang Ziya, un comandante di spicco dell’esercito divino della setta Kunlun, che esce vittorioso dalla battaglia tra i poteri celesti e la dinastia Shang. Prima che possa ascendere alla sua nuova posizione tra gli dei, gli viene però ordinato di giustiziare il Demone Volpe a Nove Code che minaccia l’esistenza stessa dei mortali. Ma quando il Demone Volpe gli mostra il segreto del suo potere, una ragazza umana innocente, Jiang Ziya non è in grado di portare a termine il suo compito, condannandosi così all’esilio nel regno dei mortali per sempre.

Tuttavia, dieci anni più tardi, tra le rovine della guerra, a Jiang Ziya viene nuovamente assegnato un compito che potrebbe riportarlo nel regno celeste: giustiziare il Demone Volpe dei Nove Code indipendentemente dal fatto che una vita innocente venga spezzata. Ora Jiang Ziya deve decidere: seguire la volontà del cielo o trovare la propria strada per diventare un vero dio.

In attesa di capire se prima o poi uscirà anche dalle nostre parti (negli Stati Uniti il 7 febbraio), di seguito trovate intanto il trailer internazionale di Jiang Ziya – Legend of Deification, che ci dà un eloquente assaggio dell’interessante aspetto visivo del film:

Fonte: YouTube