Titolo originale: Lo spietato , uscita: 08-04-2019. Regista: Renato De Maria.
Trailer per Lo Spietato, gangster comedy di Netflix con Riccardo Scamarcio
21/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Renato De Maria racconta una storia vera ambientata nei turbolenti anni della Milano da bere, tra droga, macchine sportive e belle donne
Dopo la serie TV di Suburra, Netflix ha da poco diffuso oggi il primo trailer e il poster di Lo Spietato, film originale diretto da Renato De Maria (Paz!) e interpretato da Riccardo Scamarcio (John Wick 2) che toccherà – per l’ennesima volta – l’inflazionatissimo mondo della criminalità italiana.
L’ascesa di Santo Russo prende piede negli anni del boom economico, della criminalità e della Milano da bere.
Girato in Puglia, tra i protagonisti del film troveremo anche Sara Serraiocco (Non è un paese per giovani), Marie-Ange Casta (sorella minore di Laetitia), Alessandro Tedeschi, Alessio Praticò e Ignazio Oliva.
Il regista, qualche tempo fa aveva dichiarato:
È un film che punta a raccontare una storia vera: la vicenda di un gangster che, negli Anni ‘80, dalla Calabria è partito alla conquista di Milano. È una specie di commistione di diversi generi cinematografici, una storia di gangster, ma anche una commedia e un racconto del sociale nella Milano del boom economico degli ‘80. L’abbiamo definita, appunto, una gangster – comedy: è un racconto cinematografico puro. Il protagonista vive una sorta inadeguatezza nella società in cui vive, anche se in un modo diverso. Certo di vivere in I classe, anche se quando è nato gli hanno assegnato un biglietto di II classe. Vive in un posto che non gli è stato assegnato dal destino, quindi dell’alta società milanese ha l’ambizione di essere un imprenditore.
Di seguito, sulle note di Che Vuole Questa Musica Stasera di Peppino Gagliardi, il trailer originale di Lo Spietato, che arriverà nei cinema l’8, 9 e 10 aprile prima di finire nel catalogo Netflix dal 19 Aprile e che anticipa – nel bene o nel male – atmosfere e ambientazioni alla Romanzo Criminale:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube