Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Luce: il sospetto serpeggia nel thriller di Julius Onah con Naomi Watts e Tim Roth

Titolo originale: Luce , uscita: 02-08-2019. Regista: Julius Onah.

Trailer per Luce: il sospetto serpeggia nel thriller di Julius Onah con Naomi Watts e Tim Roth

05/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Octavia Spencer nell'adattamento per il grande schermo dell'omonima opera teatrale di JC Lee

luce film julius onah

Dopo il non proprio indimenticabile The Cloverfield Paradox dello scorso anno (la nostra recensione), il regista Julius Onah è pronto ora a tornare sulle scene con Luce, thriller psicologico di cui è appena stato svelato il trailer che vede tra i protagonisti Naomi Watts (Mulholland Drive), Tim Roth (Le iene) e Octavia Spencer, ultimamente abbonata ai film del terrore (Ma).

Questa la trama ufficiale:

Il famoso e vincente atleta del liceo all-star e preparatissimo oratore, Luce (Kelvin Harrison Jr., It comes at night) è un ragazzo da poster che incarna il nuovo sogno americano. Come lo sono pure i suoi genitori (Watts e Roth), che lo hanno adottato da un paese devastato dalla guerra dieci anni prima. Quando la sua insegnante (Spencer) fa però una scoperta scioccante nel suo armadietto, la reputazione stellare di Luce viene messa in discussione. Ma è davvero da incolpare, oppure la signora Wilson si appoggia a stereotipi pericolosi?

Adattamento dell’apprezzata opera teatrale omonima di JC Lee, Luce viene descritto dal distributore come “un’intensa, multiforme e profondamente intrigante riflessione sull’identità nell’America di oggi“. Per chi se lo chiedesse, Luce ha proprio il significato che gli diamo nella nostra lingua (ma rimanda anche al Lucifero latino …).

In attesa della controparte italiana (e della data di uscita dalle nostre parti), di seguito trovate intanto il trailer internazionale di Luce, che arriverà nei cinema americani il 2 agosto, e che ci dà un’idea abbastanza chiara del clima teso e di sospetto che si respira nel film:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film