Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Major Grom: Plague Doctor, cinecomic russo che guarda a Batman e Robin Hood

Titolo originale: Майор Гром: Чумной Доктор , uscita: 08-04-2021. Budget: $5,000,000. Regista: Oleg Trofim.

Trailer per Major Grom: Plague Doctor, cinecomic russo che guarda a Batman e Robin Hood

04/06/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

La popolare saga a fumetti di Evgeniy Fedotov e Artem Gabrelyanov arriva sul grande schermo nel primo film di supereroi di quelle parti

Major Grom Plague Doctor film 2020

In un anno in cui i cinecomic americani sono stati posticipati a causa del coronavirus, sono ora arrivati online il poster e il trailer di Major Grom: Plague Doctor (Майор Гром: Чумной Доктор), primo live action a dar vita ai personaggi dell’omonima serie a fumetti russa di culto, pubblicata dalla Bubble Comics.

Major Grom Plague Doctor film poster 2020Questa la trama ufficiale:

Seguiamo la storia del maggiore di polizia Igor Grom, il cui senso della giustizia viene scosso quando si imbatte in un enigmatico assassino soprannominato ‘Il medico della peste’, che ha dichiarato che San Pietroburgo “soffre della piaga dell’illegalità”. Come parte della sua missione per correggere i torti all’interno della città, il ‘Medico della peste’ dà la caccia ai ricchi che sono riusciti a evitare la punizione per i loro numerosi crimini.

Il film è stato diretto dai registi Oleg Trofim (ICE) e dal direttore della fotografia Maxim Zhukov (SPUTNIK), con gli attori Tikhon Zhiznevskiy e Lyubov Aksenova che guidano l’accusa contro i criminali che si considerano intoccabili.

Nel cast anche Aleksey Maklakov e Aleksandr Seteykin.

Costato circa 5 milioni di dollari – e non ancora terminato a causa della pandemia – dovrebbe essere distribuito in patria il prossimo anno.

Curiosamente, ma nemmeno poi tanto vista la popolarità del comic, nel 2017 era già arrivato sulle scene un mediometraggio di circa 30 minuti ispirato alla saga, diretto da Vladimir Besedin.

Major Grom: Plague Doctor della Bubble Comics è una serie a fumetti scritta da Evgeniy Fedotov e Artem Gabrelyanov, con disegni di Denis Tarasov, matite e inchiostri di Konstantin Tarasov, colori di Saikono e lettering di hosino.hikaru e Sviatosiav Kaverin.

In attesa di capire se prima o poi lo vedremo dalle nostre parti, di seguito trovate intanto il trailer internazionale (con sottotitoli inglesi) di Major Grom: Plague Doctor, che restituisce vibrazioni a metà strada tra Robin Hood e Batman:

Fonte: YouTube

alan moore
Azione & Avventura

Alan Moore: “Cinecomic grotteschi e pericolosi; Adam West il miglior Batman”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e sceneggiatore inglese torna a criticare l'industria hollywoodiana e il concetto di supereroi pensati per un pubblico di maggiorenni; poi dice la sua sul Joker di Todd Phillips

Leggi
Azione & Avventura

Full trailer per Suburra, stagione 3: si prospetta un finale sanguinoso per la serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

La guerra per il potere a Roma raggiunge il suo apice violento per Aureliano, Spadino e Amedeo Cinaglia

Leggi
Hello world - Haro Warudo 3
Azione & Avventura

Hello World | La recensione del film animato di Tomohiko Ito (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista della serie Erased dirige una teen romance standard e derivativa, che pur vanta alcuni buoni guizzi sci-fi

Leggi
Azione & Avventura

Mandibules | La recensione del film di Quentin Dupieux (Sitges 53)

di William Maga

Gregoire Ludig, David Marsais e Adèle Exarchopoulos sono gli stralunati protagonisti di una commedia on the road che vede al centro di tutto una mosca gigante

Leggi