Titolo originale: Mortal , uscita: 28-02-2020. Regista: André Øvredal.
Trailer per Mortal: Nat Wolff si ritrova con gli sconfinati poteri di un dio norreno
23/09/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è il norvegese André Øvredal alla regia del film R-rated, che pesca a piene mani dai miti e dal folklore della sua terra
Il norvegese André Øvredal, a un anno dall’uscita di Scary To Tell in the Dark (le recensione), è nuovamente pronto per regalare ai sui fan un nuovo film di stampo fanta-horror, che ha anche scritto personalmente insieme al connazionale Norman Lesperance.
Intitolato Mortal (Torden), il lungometraggio, di cui sono appena arrivati online il poster e il trailer, vede protagonista Nat Wolff (Death Note), un ragazzo che un giorno scopre di possedere terribili poteri divini (un po’ alla Thor, un po’ alla Odino).
Questa la trama ufficiale:
Un ragazzo muore inspiegabilmente nel villaggio di Odda – apparentemente bruciato dall’interno. Quando Eric, un giovane norvegese-americano viene arrestato, sospettato dell’omicidio, comincia a svelarsi un mistero che riguarda sia ciò in cui crediamo sia ciò che pensiamo di sapere sul mondo che ci circonda.
Ispirato all’antica mitologia norrena, Mortal – che è stato classificato Rated R per ‘brief violence’ – viene descritto come un’avventurosa storia delle origini, nel cui cast troviamo anche Priyanka Bose (Lion – La strada verso casa), Ravdeep Singh Bajw e Iben Akerlie.
Di seguito trovate il trailer internazionale di Mortal, che verrà distribuito direttamente in Digital HD e On Demand il 6 novembre (in DVD/Blu-ray – negli Stati Uniti – dal 10 novembre), che ricorda parecchio nelle atmosfere opere come Akira, Chronicle e – in qualche modo – X-Men:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube