Titolo originale: 哪吒之魔童降世 , uscita: 26-07-2019. Budget: $20,000,000. Regista: Yang Yu.
Trailer per Nezha, the devil is coming, film animato cinese col record di incassi in patria
18/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio
C'è l'esordiente Yu Yang dietro al clamoroso successo dell'opera, ispirata a un romanzo che parla del folklore locale
Scritto e diretto dall’esordiente Yu Yang (o Jiaozi), è arrivato online il trailer sottotitolato di Nezha, the devil is coming (Ne zha zhi mo tong jiang shi), film d’animazione di produzione cinese capace di incassare in patria oltre 2 miliardi di yuan (oltre 250 milioni di euro) da quando è arrivato nei cinema locali il 26 luglio.
Basato liberamente sul romanzo cinese The Investiture of the Gods, ambientato nella dinastia Shang (dal 1600 a.C. al 1050 a.C.), Ne Zha è il terzo figlio di un comandante di guarnigione, che alla fine si suicida per salvare la sua gente dalla rabbia del Re Drago. Morente, dice ai suoi genitori che “restituirà le sue ossa a suo padre e la carne a sua madre”, in modo che non debba loro nulla. In seguito, rinasce un dio.
In passato, il personaggio era conosciuto come uno spirito libero e un simbolo di opposizione al patriarcato e all’autocrazia. La leggenda è stata d’ispirazione per una serie di produzioni cinesi, tra cui il primo film d’animazione a colori widescreen della Cina, Prince Nezha’s Triumph Against Dragon King del 1979.
Per Nezha, the devil is coming la trama è stata cambiata per trasformare Ne Zha in una reincarnazione odiata e temuta di un diavolo. Tuttavia, Ne Zha crede che il suo destino non sia predeterminato e che possa scegliere personalmente se essere un demone o un dio.
In attesa di capire se arriverà prima o poi anche in Italia, di seguito trovate il trailer cinese (con sottotitoli inglesi) di Nezha, the devil is coming, che anticipa il livello delle animazioni e le atmosfere tipiche del folklore cinese, tra magia, dragoni e terribili creature mitiche:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube