Titolo originale: Den stygge stesøsteren , uscita: 07-03-2025. Budget: $4,250,000. Regista: Emilie Kristine Blichfeldt.
Trailer per The Ugly Stepsister, versione horror di Cenerentola secondo la ‘brutta’ Elvira
18/03/2025 trailer news di Stella Delmattino
In regia c'è Emilie Blichfeldt

È stato appena diffuso il primo trailer di The Ugly Stepsister (Den stygge stesøsteren) l’horror scandinavo presentato alla Berlinale e ispirato alla fiaba di Cenerentola, descritto come “una versione audace e inaspettata della celebre storia, raccontata attraverso gli occhi della sorellastra Elvira”.
Ecco la trama ufficiale:
“Con un inquietante ribaltamento della classica fiaba di Cenerentola, The Ugly Stepsister segue Elvira (Lea Myren) mentre si prepara a conquistare l’affetto del principe a qualsiasi costo. In un regno in cui la bellezza è una questione brutale, Elvira dovrà competere con la splendida e incantevole Agnes (Thea Sofie Loch Næss) per diventare la regina del ballo.”
Il film è stato diretto da Emilie Blichfeldt, che ha spiegato:
“Questo film splatter segue Elvira mentre lotta per competere con la sua incredibilmente bella sorellastra in un regno in cui la bellezza è un affare spietato. È pronta a fare qualsiasi cosa per attirare l’attenzione del principe.”
Ha aggiunto:
“È arrivato il momento di portare alla luce la storia della sorellastra di Cenerentola, liberandola dall’ombra e trasformandola in una narrazione femminista iconica sulla tirannia della bellezza.
“Con questo ‘beauty horror’ voglio sedurre il pubblico con un’illusione da favola – la storia della ragazza che sogna di sposare il principe – per poi rivelarne il lato più crudo e reale.”
In attesa di capire se lo vedremo in Italia (nei cinema americani il 18 aprile), di seguito trovate il trailer internazionale di The Ugly Stepsister, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:
© Riproduzione riservata