Titolo originale: The Grudge , uscita: 31-12-2019. Budget: $10,000,000. Regista: Nicolas Pesce.
Trailer red band per The Grudge: Nicolas Pesce rilancia la maledizione col suo reboot
10/12/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio
A 10 anni dall'ultimo film, la saga horror nata nel 2004 riparte da zero con Lin Shaye, John Cho e Demian Bichir
A oltre un mese dal primo, Sony Pictures ha diffuso oggi il poster e il red band trailer di The Grudge / Ju-On (Rancore), reboot americano diretto da Nicolas Pesce (Piercing) della longeva saga horror creata nel 2004 in Giappone da Takashi Shimizu, che si aggiunge così ai precedenti tre capitoli made in USA e ai ben 13 lungometraggi giapponesi, oltre a romanzi e fumetti vari usciti negli anni.
Nel film, classificato R-Rated per ‘disturbing violence and bloody images, terror and some language’, Andrea Riseborough (Mandy) interpreta un poliziotto in servizio in una nuova cittadina, che un giorno si imbatte in un caso apparentemente inspiegabile che la porta fino a una casa ‘piena di rancore’.
Scritto da Jeff Buhler (Pet Sematary) e presentato come un thriller vicino alle atmosfere del Seven di David Fincher, questa è la trama, così come raccontata dal regista stesso:
Seguiamo la storia del personaggio di Andrea, parallelamente ad altre due, che si intersecheranno con quelle di una misteriosa abitazione, situata in una piccola città dell’America. Come nei vecchi film, si tratterà di un arazzo con tre storie diverse che si intrecciano e che si svolgono tutte in momenti temporali leggermente diversi, incentrate su questa casa al centro del caso su cui sta lavorando questa poliziotta.
Tra i protagonisti ci sono anche la veterana Lin Shaye (la saga di Insidious), Demian Bichir (The Nun), John Cho (The Exorcist), Betty Gilpin (Glow), William Sadler (The Mist), Jacki Weaver e Frankie Faison.
In attesa di capire se rivedremo anche il piccolo Toshio accanto alla raccapricciante Kayako (sempre che si chiami ancora così …) e che The Grudge arrivi nei nostri cinema il 27 febbraio 2020, di seguito trovate il trailer red band in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali), che anticipano alcuni dei prevedibili jumpscare che lo costelleranno e qualche truculenza assortita:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube