Titolo originale: Troll 2 , uscita: 01-12-2025. Regista: Roar Uthaug.
Teaser per Troll 2 (film Netflix): non risvegliare il mostro che dorme
01/07/2025 trailer news di Stella Delmattino
Nora, Andreas e Captain Kris tornano per una nuova battaglia tra i ghiacci della Norvegia

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer di Troll 2, attesissimo sequel del monster movie norvegese che nel 2022 è diventato il film non in lingua inglese più visto nella storia della piattaforma, con oltre 103 milioni di visualizzazioni.
Il video anticipa la nuova avventura, che vede il ritorno dei personaggi amati dal pubblico: Nora (Ine Marie Wilmann), Andreas (Kim Falck) e Captain Kris (Mads Sjøgård Pettersen), affiancati da una nuova arrivata, Marion (Sara Khorami).
Questa la trama ufficiale:
Quando un nuovo pericoloso troll viene risvegliato, scatenando distruzione in tutta la Norvegia, i coraggiosi avventurieri Nora, Andreas e Captain Kris si ritrovano coinvolti nella loro missione più pericolosa di sempre. Per fermare la furia della creatura, dovranno trovare nuovi alleati e scavare nelle antiche leggende del Paese alla ricerca di risposte. Il tempo stringe e il percorso di devastazione si allarga: i nostri eroi dovranno affrontare ostacoli impossibili per salvare la loro patria dalle tenebre.
Alla regia torna Roar Uthaug, già autore del primo Troll, nonché di film come Tomb Raider (2018) e The Wave. Confermati anche lo sceneggiatore Espen Aukan e i produttori Espen Horn e Kristian Strand Sinkerud di Motion Blur.
Uthaug ha dichiarato a Variety:
«Sono estremamente orgoglioso di come il pubblico in tutto il mondo si sia connesso con Troll in modo così travolgente, ben oltre ogni nostra aspettativa. Con il sequel, vogliamo alzare l’asticella: espandere l’universo, approfondire la storia e creare uno spettacolo ancora più grande. Non vedo l’ora che i fan vivano l’avventura che abbiamo preparato.»
Il regista anticipa un’espansione del folklore norreno, con più riferimenti alla mitologia nordica e nuovi personaggi:
«Introdurremo nuovi troll ancora più distruttivi – sì, al plurale – e ritroveremo il cast amato, anche se non sempre dove ci si aspetterebbe. Abbiamo anche volti nuovi e affascinanti che si uniscono all’azione. Ma ciò che mi entusiasma di più è come approfondiamo la mitologia e la storia norrena per espandere il mondo dei troll.»
L’attrice protagonista Ine Marie Wilmann ha detto:
«La prima avventura di Troll è stata incredibilmente divertente e siamo rimasti sorpresi dal successo globale. Tornare per il sequel è stato un onore. Abbiamo lavorato con rispetto ed entusiasmo: speriamo che il pubblico ritrovi ciò che ha amato, e magari anche qualcosa in più.»
Il sequel promette più azione, effetti visivi potenziati e un senso dell’avventura che omaggia Indiana Jones:
«Abbiamo sicuramente alzato il livello per quanto riguarda le sequenze con i troll e la scala complessiva del film», ha detto Uthaug. «I troll sono più temibili, ma anche l’esercito è più preparato, con nuove armi. Ci sono anche momenti da vera avventura, con enigmi antichi in stile Indiana Jones che i protagonisti dovranno risolvere per salvare la Norvegia.»
In attesa di vederlo nel catalogo di Netflix l’1 dicembre, di seguito trovate il teaser trailer doppiato in italiano di Troll 2:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube