Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » UFO: il Dipartimento della Difesa USA certifica 3 video di “Fenomeni Aerei Non Identificati”

UFO: il Dipartimento della Difesa USA certifica 3 video di “Fenomeni Aerei Non Identificati”

28/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

La verità è lassù (semi cit.)

ufo dipartimento difesa USA

Forse ricorderete che la Marina Militare degli Stati Uniti aveva dichiarato ufficialmente l’anno scorso che i misteriosi oggetti volanti mostrati in tre video diffusi al pubblico nel 2017 dalla To the Stars Academy of Arts & Science del musicista dei Blink 182, Tom DeLonge, erano, in effetti, velivoli “sconosciuti”. Oggi, il Dipartimento della Difesa americano ha ufficialmente declassificato e ‘approvato’ questi tre filmati.

Girati dai piloti della Marina degli Stati Uniti nel novembre 2004 e gennaio 2015, i video mostrano ciò che viene ufficialmente definito “Fenomeni aerei non identificati“. Il portavoce della Marina Joseph Gradisher ha spiegato:

La terminologia ‘Fenomeni aerei non identificati’ viene utilizzata perché fornisce il descrizione di base per gli avvistamenti / osservazioni / oggetti di velivoli non autorizzati / non identificati che sono stati osservati entrare / operare nello spazio aereo di varie zone controllata dai militari.

Intendiamoci, semplicemente perché un veicolo volante risulta “non identificato” non significa che sia per forza un UFO guidato da creature extraterrestri, ma quelle dichiarazioni ufficiali sui tre video hanno rappresentato un grande punto di svolta, dimostrando quanto seriamente la Marina americana stia prendendo in considerazione rapporti che in precedenza sarebbero stati ignorati. Ed è certamente degno di nota che i video siano stati resi pubblico ora dal Pentagono.

Una dichiarazione ufficiale spiega:

DOD sta diffondendo i video al fine di chiarire eventuali idee sbagliate da parte del pubblico sul fatto che i filmati che circolano fossero o meno reali, o se ci fosse o meno altro nei video. I fenomeni aerei osservati nei filmati rimangono ‘non identificati’. Dopo un’attenta revisione, il Dipartimento ha stabilito che la diffusione autorizzata di questi video non classificati non riveli nessuna postazione o sistema sensibile e non ostacoli le successive indagini sulle incursioni nello spazio aereo militare da parte di fenomeni aerei non identificati.

Il pilota in pensione della Marina degli Stati Uniti, David Fravor, fu testimone diretto di uno di questi avvistamenti di ‘UFO’ e dichiarò alla CNN che “si muoveva in modi che non potevo spiegare“:

Mentre mi avvicinavo … accelerò rapidamente a sud e scomparve in meno di due secondi. Questa manovra è stata estremamente brusca, come una pallina da ping pong che rimbalza contro un muro. 

Luis Elizondo, a capo di un programma classificato (ora chiuso) al Pentagono che studiava le registrazioni di possibili incontri aerei con degli UFO, ha detto:

Sono prove molto convincenti che potremmo non essere soli. Questi velivoli – li chiameremo velivoli – mostrano caratteristiche che non sono attualmente nell’inventario statunitense né in alcun inventario straniero di cui siamo a conoscenza

Grazie alla To the Stars Academy, di seguito trovate i tre filmati originali:

Fonte: YouTube

Tags:UFO