Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Un labirinto di cartone prende vita nel trailer di Dave Made a Maze

Un labirinto di cartone prende vita nel trailer di Dave Made a Maze

15/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Bill Watterson sceglie un'avventura macchiata di fantasy per il suo esordio dietro la macchina da presa

Molto tempo fa, l’attore Bill Watterson (Ouija) ha fatto il suo debutto alla regia con Dave Made a Maze, che avrà la sua prima mondiale in concorso al prossimo Slamdance Film Festival, che si svolgerà dal 20 gennaio al 26 gennaio.

Dave Made A MazeNel film, che ricorda nella trama un mitico episodio della serie TV Community, il Dave del titolo – un artista che deve ancora realizzare qualcosa di significativo nella vita – costruisce un ‘fortino’ nel suo salotto e finisce per rimanerci intrappolato in profondità a causa di fantastiche insidie, trappole di varia natura e creature da lui stesso create, lasciando la sua fidanzata Annie a dirigere l’eccentrica squadra di soccorso che dovrà entrare per cercarlo.

Tra i protagonisti troviamo Nick Thune (Urge), Meera Rohit Kumbhani, Adam Busch, James Urbaniak, Stephanie Allynne, Kirsten Vangsness, Scott Krinsky e John Hennigan.

In occasione dell’imminente premiere è stato diffuso da poco il teaser trailer che trovate qui sotto (assieme a un interessante behind-the-scenes) e sono a pieni giri la pagina Facebook ufficiale con moltissime immagini del dietro le quinte e il sito ufficiale. Come si può intuire dal filmato, le invenzioni visive – degne di un Charlie Kaufman – la fanno da padrone, in quella che si prospetta come una curiosa e insolita avventura fantasy:

Fonte: YouTube

prey film 2022
the beast film 2023 lea
Christian Bale, Bryce Dallas Howard e Moon Bloodgood in Terminator Salvation (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Terminator Salvation di McG e la sindrome da ‘richiamite’ di ogni sequel

di Marco Tedesco

Nel 2009 Christian Bale e Sam Worthington erano al centro di un quarto capitolo intrigante nelle premesse e confezionato adeguatamente, ma troppo preoccupato di giocare sul sicuro