Home » Cinema » Horror & Thriller » [video] Slasher Things mette i ragazzini della serie Netflix contro le icone horror degli anni ’80

[video] Slasher Things mette i ragazzini della serie Netflix contro le icone horror degli anni ’80

22/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Josh Nitsche è il creatore di questo ispirato mash-up

Se siete fan della serie Stranger Things e dei film horror degli anni ’80 dovete assolutamente mollare tutto quello che state facendo e dedicare 3′ del vostro tempo a Slasher Things. Questa primizia fan-made ‘infila’ tutti i più importanti e spaventosi villain della cinematografia slasher del periodo (e qualcuno successivo) dentro al trailer “Thriller” dello show, per un risultato incredibilmente efficace.

slasher thingsProbabilmente la parte migliore del filmato è come rifletta la grande passione per il genere del suo creatore, lo YouTuber Josh Nitsche (tra le altre cose, ha inserito Crispin Glover che balla come un folle da Venerdì 13: Capitolo finale e Ash Williams con la sua inseparabile motosega).

La sua intuizione poi non fa una piega, considerando che nella stagione 2 – che debutterà il 27 ottobre -, Stranger Things sarà a quanto pare molto più orientata al fanta-horror che in precedenza, come dimostra anche il poster promozionale che rende omaggio a Nightmare – Dal Profondo della Notte del 1984.

Di seguito il trailer/cortometraggio di Slasher Things:

Fonte: YouTube

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni