Home » Cinema » Horror & Thriller » [video] Slasher Things mette i ragazzini della serie Netflix contro le icone horror degli anni ’80

[video] Slasher Things mette i ragazzini della serie Netflix contro le icone horror degli anni ’80

22/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Josh Nitsche è il creatore di questo ispirato mash-up

Se siete fan della serie Stranger Things e dei film horror degli anni ’80 dovete assolutamente mollare tutto quello che state facendo e dedicare 3′ del vostro tempo a Slasher Things. Questa primizia fan-made ‘infila’ tutti i più importanti e spaventosi villain della cinematografia slasher del periodo (e qualcuno successivo) dentro al trailer “Thriller” dello show, per un risultato incredibilmente efficace.

slasher thingsProbabilmente la parte migliore del filmato è come rifletta la grande passione per il genere del suo creatore, lo YouTuber Josh Nitsche (tra le altre cose, ha inserito Crispin Glover che balla come un folle da Venerdì 13: Capitolo finale e Ash Williams con la sua inseparabile motosega).

La sua intuizione poi non fa una piega, considerando che nella stagione 2 – che debutterà il 27 ottobre -, Stranger Things sarà a quanto pare molto più orientata al fanta-horror che in precedenza, come dimostra anche il poster promozionale che rende omaggio a Nightmare – Dal Profondo della Notte del 1984.

Di seguito il trailer/cortometraggio di Slasher Things:

Fonte: YouTube

Amityville horror casa vera
dust bunny film mikkelsen
barbara steele lo spettro film
Horror & Thriller

Video: Barbara Steele ricorda Riccardo Freda a Venezia 82

di Alessandro Gamma

L'attrice ha presenziato a sorpresa all'anteprima della versione restaurata di Lo Spettro

Non aprite quella porta L'inizio (2006)
Horror & Thriller

Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006)

di Marco Tedesco

Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata