A caccia del Sacro Graal col Monopoly dei Monty Python
02/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Questa è una sorpresa assai gradita. Benvenuti al Castello della Sorcia.
Il Monopoly, in questi ultimi tempi, sembra diventato incredibilmente creativo e fantasioso. Dopo il Princess Bride-opoly ispirato a La Storia Fantastica, il Monopoli Klingon di Star Trek, e quello di L’attacco dei Giganti, arriva ora una nuova versione: il Monty Python-opoly.
Questa versione dell’iconico gioco da tavolo, dotato di licenza ufficiale, è basato come si può intuire sullo spassoso Monty Python e il Sacro Graal (Monty Python and the Holy Grail), classico scritto, interpretato e diretto dal dissacrante gruppo inglese nel 1975.
Sono previsti da 2 a 6 giocatori, di un range di età compreso “tra i 14 e gli 82 anni” ed è “garantito il divertimento di re, cavalieri, donzelle, streghe, maghi e conigli assassini, ossia davvero chiunque tranne che i francesi”.
Il kit è comprensivo tra gli altri di una tavola da gioco che richiama il film, gettoni di plastica raffiguranti il Cavaliere Nero, la Granata Sacra di Antiochia, il Coniglio di Troia e quello che sembrerebbe un mezza noce di cocco. Al posto dei convenzionali alberghi inoltre si hanno tuguri e castelli e le carte di probabilità e imprevisti sono state rimpiazzate dal libro degli armamenti e delle missioni. Infine le pecore sostituiscono la consueta valuta.
Se siete appassionati del Monopoly, oppure estimatori della celebre pellicola britannica non perdetevi dunque il Monty Python-opoly, attualmente in vendita a 44,99 dollari.
© Riproduzione riservata
Fonte: Think Geek