Appendete sopra il caminetto il busto del T-Rex di Jurassic Park
27/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il più feroce carnivoro della storia è stato realizzato usando gli stampi originali del classico del 1993
Fino a che punto amate Jurassic Park di Steven Spielberg? Basta solo investire cifre spropositate in un dinosauro più grosso, più cattivo e assai più scaltro di un Tyrannosaurus rex per creare un capolavoro della sci-fi, nonché un sequel all’altezza dell’originale? Lasciamo ai posteri l’ardua sentenza sul reale valore di Jurassic World …
Il capostipite della saga d’altra parte è certo un cult indiscusso e per coloro che sono nostalgicamente rimasti legati ad esso. Chronicle Collectibles ha per questi una sorpresa: è stato messo in commercio e sono stati aperti i pre-ordini per un busto in scala 1:5 del T-Rex alto 49 centimetri circa per 40 centimetri di diametro. Non v’è dubbio che l’enorme muso dai denti affilatissimi di un Tirannosauro darà alle mura domestiche un tocco estremamente selvaggio e vi farà sentire cacciatori impavidi.
Approfondendo la realizzazione del fascinoso feticcio, il busto è stato creato utilizzando gli stampi originali della pellicola del 1993 creati dagli Stan Winston Studios. Non solo, è stato dipinto da Steve Riojas, che il sito ufficiale descrive come “uno dei migliori pittori di dinosauri del settore”. Specializzazione singolare e assai di nicchia – almeno a quanto ne sappiamo noi – , in questo caso le sue abilità si sono rivelate quantomai valide, vista la colorazione spettacolare data al celebre predatore carnivoro, stupefacente in termini di realismo!
C’è solo un grosso dilemma: il costo del manufatto è di 650 dollari, ma come insegna John Hammond (Richard Attenborough), magnate del parco a tema più celebre della storia del cinema, “Qui non si basa a spese!”.
Dategli uno sguardo ravvicinato nel video di presentazione qui sotto:
© Riproduzione riservata
Fonte: io9