Home » Nerdy News » Appendete sopra il caminetto il busto del T-Rex di Jurassic Park

Appendete sopra il caminetto il busto del T-Rex di Jurassic Park

27/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il più feroce carnivoro della storia è stato realizzato usando gli stampi originali del classico del 1993

Fino a che punto amate Jurassic Park di Steven Spielberg? Basta solo investire cifre spropositate in un dinosauro più grosso, più cattivo e assai più scaltro di un Tyrannosaurus rex per creare un capolavoro della sci-fi, nonché un sequel all’altezza dell’originale? Lasciamo ai posteri l’ardua sentenza sul reale valore di Jurassic World 

Jurassic Park (1993)Il capostipite della saga d’altra parte è certo un cult indiscusso e per coloro che sono nostalgicamente rimasti legati ad esso. Chronicle Collectibles ha per questi una sorpresa: è stato messo in commercio e sono stati aperti i pre-ordini per un busto in scala 1:5 del T-Rex alto 49 centimetri circa per 40 centimetri di diametro. Non v’è dubbio che l’enorme muso dai denti affilatissimi di un Tirannosauro darà alle mura domestiche un tocco estremamente selvaggio e vi farà sentire cacciatori impavidi.

Approfondendo la realizzazione del fascinoso feticcio, il busto è stato creato utilizzando gli stampi originali della pellicola del 1993 creati dagli Stan Winston Studios. Non solo, è stato dipinto da Steve Riojas, che il sito ufficiale descrive come “uno dei migliori pittori di dinosauri del settore”. Specializzazione singolare e assai di nicchia – almeno a quanto ne sappiamo noi – , in questo caso le sue abilità si sono rivelate quantomai valide, vista la colorazione spettacolare data al celebre predatore carnivoro, stupefacente in termini di realismo!

C’è solo un grosso dilemma: il costo del manufatto è di 650 dollari, ma come insegna John Hammond (Richard Attenborough), magnate del parco a tema più celebre della storia del cinema, “Qui non si basa a spese!”.

Dategli uno sguardo ravvicinato nel video di presentazione qui sotto:

Fonte: io9

mascherina facehugger coronavirus
Nerdy

Alien: costruite in casa la mascherina Facehugger contro il coronavirus (ma occhio al Chestburster!)

di Redazione Il Cineocchio

C'è un'artista tedesca fan dei film della saga con gli Xenomorfi dietro alla curiosa creazione, di cui ha diffuso online le istruzioni per replicarla

gioco da tavolo blockbuster
Nerdy

Tornate all’epoca d’oro delle VHS con il gioco da tavolo di Blockbuster

di Redazione Il Cineocchio

Un salto indietro nel tempo per mettersi alla prova insieme agli amici sulla conoscenza dei film

treezilla albero natale godzilla
cluedo Dungeons & Dragons gioco
Nerdy

Risolvete misteri fantasy col Cluedo di Dungeons & Dragons

di Redazione Il Cineocchio

Dite addio ai tradizionali candeliere, sala da ballo e Colonnello Mustard