Funko mostra le prime 5 POP! dedicate ai dissacranti Sgorbions
26/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Alcuni degli iconici personaggi della 'disgustosa' linea di figurine prendono vita dopo anni di attesa
Dalla Fiera del Giocattolo di Londra arrivano le prime immagini della nuova linea di Funko POP! dedicata ai Garbage Pail Kids, ovvero gli Sgorbions! Include quattro personaggi della serie originale, tra cui naturalmente il notissimo Adam Bomb (Sono Scoppiato da noi, sempre complesso il gioco di parole quando si tratta di tradurre …).
Si uniscono a lui Ghastly Ashley (aka Annona Pustolona, della serie 2 delle mitiche figurine), Beasty Boyd (serie 9) e Clark Can’t (aka Riccardo Superlardo serie 5). Oltre alle figure regolari, Adam Bomb può contare su una versione virata in arancione fosforescente più rara.
Come ricordato anche dal recente documentario 30 Years of Garbage: The Garbage Pail Kids Story, oiginariamente, i Garbage Pail Kids vennero lanciati dall’americana Topps Company nel lontano 1985 come risposta parodistica ai Cabbage Patch Kids, una serie di bambolotti al tempo molto in voga negli Stati Uniti (il nome originale è appunto Garbage Pail Kids). In Italia le uscite si sono fermate alla terza serie – più qualche ristampa -, ma oltreoceano vengono ancora oggi prodotte con successo.
Come vedrete dalle immagini qui sotto le Funko POP! hanno cercato di alterare il meno possibile l’iconico aspetto dei personaggi rappresentati, ma le proporzioni e in particolare gli occhi – segno cruciale per molti – sono stati omologati per tutti.
Sebbene queste siano le prime 5 POP! per la serie di figurine collezionabili, non sono i primi pupazzetti degli Sgorbions creati dalla Funko. I più noti sono probabilmente i set Really Big Mystery Minis, usciti negli Stati Uniti già da qualche tempo.
In attesa di trovarli nei negozi specializzati a maggio, qui sotto potete farvene un’idea più precisa:
© Riproduzione riservata
Fonte: Funko