Trailer per il gioco da tavolo di Grosso Guaio a Chinatown
06/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Lo sapete cosa dice il vecchio Jack Burton, in situazioni come questa?
Qualche mese fa vi abbiamo segnalato le prime immagini ufficiali del gioco da tavolo ispirato a Grosso guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China) di John Carpenter, chiamato semplicemente Big Trouble in Little China: The Game e creato da Chris Batarlis e Boris Polonsky, grandi fan del classico fantasy del 1986.
Vi permetterà di giocare nei panni di Jack Burton (Kurt Russell) o di uno dei suoi coraggiosi amici, con il compito di intraprendere una misteriosa avventura per salvare la ragazza dagli occhi verdi, sconfiggere l’antica magia di Lo Pan e salvare Chinatown dai suoi malvagi demoni. Gli scorci precedenti di Big Trouble in Little China: The Game erano stati senza dubbio allettanti, ma i dettagli del prodotto finito sembrano incredibili, specie per la maestria e la padronanza con cui gli sviluppatori hanno saputo maneggiare il materiale filmico di partenza.
Purtroppo, il gioco non sarà disponibile fino a novembre, ma è intanto già possibile possibile pre-ordinare la propria copia. Con 99,95 dollari (non proprio pochi …) si può ottenere la “Deluxe Limited Pre-Order Edition”, che contiene naturalmente alcune cosine in più di quella ‘regolare’.
Questa la descrizione ufficiale:
Un gioco di strategia avventuroso che permette sino a 4 giocatori e dà loro la possibilità di sperimentare gli eventi che ricordano il film così come di poter creare nuove avventure. Il gioco si svolge in due atti: il primo atto utilizza la parte anteriore della tavola da gioco: Chinatown; il secondo atto si svolge invece sul retro: il covo di Lo Pan. I giocatori potranno scegliere tra sei personaggi, ognuno con abilità uniche, e useranno dadi personalizzati per le loro azioni, le attività delle missioni e i combattimenti.
Di seguito il trailer, che mostra le carte, le pedine e tutto il resto dei pezzi che andranno a comporre il tavolo da gioco:
© Riproduzione riservata
Fonte: Vimeo