Un’infografica celebra la carriera di Peter Jackson in occasione del suo compleanno
31/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista compie oggi 55 anni
Oggi, 31 ottobre, spegne 55 candeline Peter Jackson, uno dei registi più amati e significativi della nostra epoca. A lui, infatti, si devono le trilogie fantasy di Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, tra i massimi successi cinematografici del III millennio.
Ma Jackson non è solo questo: nato come regista di pellicole “splatter” (Fuori di testa – Bad Taste e Splatters – Gli schizzacervelli – Braindead), ha girato il remake del kolossal King Kong che gli è valso l’ingaggio più alto di sempre per un regista (20 milioni di dollari) e ha prodotto District 9, con il quale ha scoperto e lanciato il giovane regista sudafricano Neill Blomkamp.
Sempre spalleggiato dalla moglie Fran Walsh, Jackson è certamente tra gli autori più influenti degli ultimi 15 anni. Per festeggiare il suo 55° compleanno, Stampaprint ha deciso così di omaggiarlo con la seguente infografica (cliccate per ingrandire) che racchiude i dati essenziali della sua carriera, oltre a una serie di curiosità meno note che lo riguardano.
Che altro aggiungere? Tanti auguri, Peter!
© Riproduzione riservata