18 aprile 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV
18/04/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero
Un elenco delle notizie di oggi, 18 aprile 2024, dal mondo del cinema e della TV.
In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.
Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).
– In occasione dell’annuncio dell’inizio delle riprese in UK della quarta stagione di The Witcher, Netflix ha anche annunciato la quinta stagione della serie, che sarà il capitolo finale della storia di Geralt e le cui riprese sono previste subito dopo quelle della quarta. Le due stagioni conclusive saranno un adattamento dei restanti libri di Sapkowski, Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago.
Il cast della quarta stagione della serie è guidato dalla new entry Liam Hemsworth, affiancato da Anya Chalotra, Freya Allan e Joey Batey.
La trama:
Dopo gli scioccanti eventi che hanno sconvolto il Continente alla fine della terza stagione, la nuova stagione vede Geralt, Yennefer e Ciri attraversare, separati, il Continente devastato dalla guerra con i suoi molti demoni. Se riusciranno ad accettare e guidare i gruppi di outsiders in cui si trovano, avranno una possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e ritrovarsi ancora una volta.
– Warner Bros. ha diffuso il poster e il trailer di Trap, thriller diretto da M. Night Shyamalan che vede tra i protagonisti Josh Hartnett —> i dettagli
– Geena Davis, interprete insieme ad Alec Baldwin dei coniugi Adam e Barbara Maitland nel film originale di Tim Burton del 1988, ha confermato ad ET che non la vedremo nel sequel Beetlejuice Beetlejuice:
No, non ci sarò. Non sono nel film. Oh, vi aspettavate che lo fossi? Già, non ci sarò. E sapete una cosa? La mia teoria è che i fantasmi non invecchiano … Non che io sia invecchiata eh! I nostri personaggi sono bloccati per sempre nell’aspetto in cui apparivano quando sono morti, e quindi è passato solo un po’ di tempo, è passato giusto un minuto per loro.
– Quentin Tarantino ha annunciato che il suo film The Movie Critic, che avrebbe dovuto essere il suo decimo e ultimo lavoro, non si farà più. Il ruolo di protagonista era già stato affidato a Brad Pitt e anche Tom Cruise era in trattativa per partecipare. È stato riferito che il regista ha “semplicemente cambiato idea”.
– Paramount Pictures ha diffuso il poster e il trailer di Transformers One, primo film sui Transformers completamente animato in computer grafica he è stato diretto da Josh Cooley (Toy Story 4) da una sceneggiatura scritta insieme a Andrew Barrer e Gabriel Ferrari —> i dettagli
– Lionsgate Television sta collaborando con Park Chan-wook – il regista del film originale – per adattare il suo acclamato Oldboy in forma seriale per la televisione —> i dettagli
– Variety riporta che Steven Spielberg “probabilmente trasformerà il suo prossimo progetto in un film sugli UFO basato su una sua idea originale”. La sceneggiatura del film sarà scritta dallo sceneggiatore di Jurassic Park David Koepp, attualmente al lavoro sul nuovo capitolo di Jurassic World.
– Golden Axe, storica saga della SEGA di fine anni ’80 è stata adattata sotto forma di serie animata in 10 episodi per Comedy Central da Mike McMahan (Star Trek: Lower Decks) e Joe Chandler —> i dettagli
– Apple TV+ ha annunciato che la serie For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione. Inoltre, Apple TV+ e i creatori dello space drama Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi amplieranno l’universo di For All Mankind con una nuova serie spinoff, Star City, che sarà diretta da Nedivi e Wolpert.
– Netflix ha diffuso il teaser trailer della terza e ultima stagione di Sweet Tooth, serie fantasy basata sull’omonima serie a fumetti della DC creata da Jeff Lemire —> i dettagli
– Vertical ha diffuso il trailer di Refuge, fanta-horror Rated R con Jason Flemyng (Lock, Stock and Two Smoking Barrels), Raza Jaffrey (“Homeland”) e Sophie Simnett (Netflix’s “Daybreak”) diretto da Renny Harlin (Blu Profondo) che arriverà dritto in VOD il 19 aprile.
La trama:
Un veterano dell’esercito americano, il sergente Rick Pedroni, torna a casa cambiato e pericoloso dopo un periodo di servizio in Afghanistan dove ha subìto un attacco da parte di una forza misteriosa. Mentre i funzionari liquidano il suo comportamento come disturbo da stress post-traumatico e gli ordinano una terapia traumatica, Kate scopre che suo marito è stato posseduto da uno spirito malevolo.
Il trailer:
© Riproduzione riservata