Home » News » David Fincher: “Ho firmato in esclusiva per 4 anni con Netflix; sperimenterò”

David Fincher: “Ho firmato in esclusiva per 4 anni con Netflix; sperimenterò”

12/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo Mank, il regista si impegna per concretizzare nuovi progetti originali

david fincher

David Fincher ha avuto certo un bel rapporto con Netflix nel corso degli ultimi anni, grazie a serie amatissime come Mindhunter e House of Cards e di recente ha anche diretto il film Mank per il servizio di streaming.B

Ebbene, a sugellare questa unione ci pensa ora un accordo di partnership esclusivo di ben quattro anni. Ciò significa che tutto quello che David Fincher finirà per realizzare sarà ospitato solamente nel catalogo di Netflix.

Brad Pitt, David Fincher e Edward Norton in Fight Club (1999)Il regista di Alien 3 e Seven ha commentato:

Sì, ho firmato un contratto di esclusiva con [Netflix] per altri quattro anni. E a seconda dell’accoglienza di Mank, andrò a travore i dirigenti chiedendo loro imbarazzato cosa potrò fare per riabilitarmi oppure assumerò l’atteggiamento dello stronzo arrogante che vorrà girare altri film in bianco e nero! [ride] A parte gli scherzi, sono qui per fornire loro dei “contenuti” – qualunque cosa significhi – il che probabilmente potrà garantire degli spettatori, nella mia piccola sfera di influenza.

L’accordo sarebbe stato siglato già prima che David Fincher iniziasse a lavorare su Mank e, stando alle voci, si tratterebbe di un “accordo importante … oltre le nove cifre“.

David Fincher ha aggiunto:

Ora, se ho firmato questo contratto con Netflix è anche perché mi piacerebbe lavorare come Picasso, per provare cose molto diverse, provare a rompere la forma o cambiare la modalità operativa

Ora non resta che aspettare l’annuncio del prossimo progetto. Intanto, di seguito trovate il trailer italiano di Mank, nel catalogo di Netflix dal 4 dicembre: