Home » News » Ghost of Tsushima: Chad Stahelski dirige il film tratto dal VG

Ghost of Tsushima: Chad Stahelski dirige il film tratto dal VG

25/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Toccherà al regista di John Wick portare sul grande schermo il popolare titolo ambientato al tempo dei samurai

Ghost of Tsushima vg

Il videogioco Ghost of Tsushima della Sucker Punch Productions e Sony Interactive Entertainment, acclamato dalla critica e pluripremiato, ispirato all’opera di Akira Kurosawa, sta per ottenere un adattamento cinematografico hollywodiano, con Deadline che riporta oggi che Chad Stahelski (i tre film di John Wick) è stato incaricato della regia da Sony Pictures e PlayStation Productions.

Questa la trama ufficiale:

Alla fine del XIII secolo, i guerrieri dell’Impero Mongolo devastarono intere nazioni nella loro campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che resta tra il Giappone continentale e un’enorme flotta di invasione mongola guidata dallo spietato e crudele generale Khotun Khan. La prima ondata dell’attacco mongolo lasciò l’isola in fiamme e il guerriero samurai Jin Sakai sopravvisse come uno degli ultimi membri rimasti del suo clan. È determinato a fare tutto il necessario per proteggere le persone a tutti i costi e riprendersi la sua casa. Deve abbandonare le tradizioni che lo hanno reso un guerriero per trovare una nuova strada – la via dello spirito – e intraprendere una guerra non convenzionale per riconquistare la libertà di Tsushima.

In attesa di capire chi saranno i protagonisti, è stato confermato che Chad Stahelski, Alex Young e Jason Spitz saranno i produttori del film con la 87Eleven Entertainment, assieme ad Asad Qizilbash e Carter Swan della PlayStation Productions.

Il trailer di Ghost of Tsushima: