Home » News » Hellsing: c’è lo sceneggiatore del film live-action degli Amazon Studios

Hellsing: c’è lo sceneggiatore del film live-action degli Amazon Studios

05/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre 20 anni, Alucard, protagonista del popolare manga fanta-horror di Kōta Hirano, prenderà vita sul piccolo schermo

alucard hellsing

Deadline riporta che Derek Kolstad, lo sceneggiatore dietro la saga cinematografica di John Wick, sta collaborando con gli Amazon Studios per sviluppare un lungometraggio live-action basato sull’iconico manga action-horror giapponese Hellsing.

Derek Kolstad ha commentato:

Da quando mio fratello mi ha sottoposto il manga e l’anime di Hellsing alcuni anni fa, sono stato ossessionato da un adattamento. E quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti a garantirsi i diritti per poi collaborare con Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, voglio dire – cavoli ragazzi – questo è un sogno!

Scritto e illustrato da Kōta Hirano, il manga è stato pubblicato tra il 1997 e il 2008 dalla Shōnen Gahōsha. Una serie animata è stata invece prodotta e distribuita in 13 episodi nel 2007, seguita da alcuni OAV (più fedeli) nel 2012.

Questa la trama ufficiale:

I “Royal Knights of Protestant Order” ossia i “Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante” (in riferimento ai cristiani protestanti) sono un nobile casato di Londra, conosciuto come Hellsing, che da generazioni lotta contro creature di cui la maggior parte della gente ignora l’esistenza: vampiri, ghouls e qualunque entità non umana che, generalmente, viene chiamata “mostro”. L’Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un’organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c’è Integra Farburke Wingates Hellsing (diretta discendente del primo Lord Hellsing) che ancora adolescente si trova costretta a prendere il controllo dell’Ordine.

Il film di Hellsing sarà prodotto da Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger della Automatik, da Mike Callaghan e Reuben Liber della Ranger 7 Films, da Jason Lust della Soluble Fish Productions e da Kolstad.

Jason Lust ha detto:

Sono davvero entusiasta di lavorare con questo team stellare insieme ad Amazon per realizzare una reinterpretazione postmoderna del personaggio di Dracula che lo rilegge in modo creativo e avvincente.

Di seguito la sigla della versione animata di Hellsing:

Tags:Hellsing