Home » News » La bambina che amava Tom Gordon: Lynne Ramsay alla regia dell’adattamento

La bambina che amava Tom Gordon: Lynne Ramsay alla regia dell’adattamento

16/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di voci, il romanzo horror di Stephen King del 1999 arriverà al cinema

la bambina che amava tom gordon king libro

Annunciato già all’inizio di quest’anno, Christy Hall (I Am Not Okay With This) sta adattando per il cinema La bambina che amava Tom Gordon (The Girl Who Loved Tom Gordon), romanzo horror di Stephen King del 1999, e oggi THR annuncia che alla regia ci sarà Lynne Ramsay (A Beautiful Day).

A quanto pare, la regista scozzese sta anche collaborando alla sceneggiatura.

Questa la trama ufficiale del libro:

“Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare”. Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox (quella che ha 36 Gordon sulla schiena) a giocare con Mona, la sua bambola. Alle dieci e mezzo era persa nel bosco. Alle undici cercava di non essere terrorizzata, cercava di non pensare: ‘Questa è una cosa seria, questa è una cosa molto seria’. Cercava di non pensare che certe volte a perdersi nel bosco ci si poteva fare anche molto male. Certe volte si moriva.

Qualcuno forse ricorderà che il compianto George A. Romero a un certo punto fu incaricato di dirigere una trasposizione di La bambina che amava Tom Gordon, ma sfortunatamente quel progetto non è mai stato realizzato.

Nel 2004 è invece stato scritto da Simon and Schuster un adattamento sotto forma di libro per bambini, con disegni di Kees Moerbeek e Alan Dingman.