La Famiglia Addams: Tim Burton a un passo dalla serie TV live action; i dettagli della trama
22/10/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo il film animato del 2019, la MGM punta a una nuova versione con attori in carne e ossa
La Famiglia Addams (The Addam’s Family) sta per tornare in televisione. E questa volta, ci sarà molto probabilmente lo spettrale Tim Burton al timone.
Secondo Deadline, la MGM che “controlla i diritti alla base della property” si sta organizzando per realizzare una nuova serie live-action, che vedrebbe Tim Burton sia nei panni di produttore esecutivo che, potenzialmente, di regista di tutti gli episodi.
Alfred Gough e Miles Millar sarebbero invece gli sceneggiatori e showrunner, oltre che produttori esecutivi.
Apparentemente, questa nuova versione de La Famiglia Addams sarebbe ambientata ai giorni nostri e si concentrerebbe sulla precoce figlia della famiglia, Mercoledì Addams.
Come molti sapranno, Tim Burton è stato associato già in passato a un progetto collegato alla Famiglia Addams. Nel 2010, infatti, la Illumination Entertainment aveva iniziato a progettare un film in stop-motion, proprio per la regia di Tim Burton (il piano originale era di filmarlo in 3D). Alla fine, tuttavia, i diritti vennero nuovamente messi all’asta e se li assicurò la MGM, che lo scorso anno ha poi distribuito l’omonimo film d’animazione in CGI (la nostra recensione).
La Famiglia Addams, naturalmente, iniziò come un fumetto apparso sul New Yorker a partire dal 1938. Nel corso degli anni è stato poi adattato nella popolare serie televisiva dal vivo del 1964, in diverse serie animate e in un paio di folli e meravigliosi film di Barry Sonnenfeld nei primi anni ’90.
La storica sigla de La Famiglia Addams:
© Riproduzione riservata