Home » News » L’uomo che cadde sulla Terra (serie Paramount+): Chiwetel Ejiofor guida il reboot

L’uomo che cadde sulla Terra (serie Paramount+): Chiwetel Ejiofor guida il reboot

06/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 60 anni dalla pubblicazione del romanzo di Walter Tevis - e oltre 40 dal film con David Bowie - Alex Kurtzman porterà sul piccolo schermo la sua versione della storia

Chiwetel Ejiofor film

L’attore nominato all’Oscar Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) è pronto ad essere il protagonista di The Man Who Fell to Earth, nuova serie di Paramount+ .

Basata sull’omonimo romanzo del 1963 di Walter Tevis – e sul film cult del 1976 di Nicolas Roeg con David Bowie (usciti in Italia col titolo letterale L’uomo che cadde sulla Terra), la serie seguirà un nuovo personaggio alieno, interpretato appunto da Ejiofor, che arriva sul nostro pianeta in un momento cruciale nell’evoluzione umana e che deve confrontarsi con il proprio passato per determinare il nostro futuro.

Lo show sarà co-scritto e prodotto da Alex Kurtzman (Star Trek – Discovery e Picard)e Jenny Lumet, coi due che saranno anche co-showrunner insieme al produttore esecutivo John Hlavin. Kurtzman sarà anche regista di tutti gli episodi previsti.

Non resta che da chiedersi come renderanno omaggio a David Bowie. Magari chiameranno un personaggio col suo nome o forse utilizzeranno le sue musiche, direttamente o come alternativa strumentale. Dopo tutto, come si può pensare di rifare L’uomo che cadde sulla Terra senza onorare adeguatamente Ziggy Stardust in persona?

Di seguito il trailer di L’uomo che cadde sulla Terra: