Home » News » Neill Blomkamp ha girato in segreto un film fanta-horror

Neill Blomkamp ha girato in segreto un film fanta-horror

08/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Si tratta del suo primo lungometraggio da Humandroid del 2015

neill blomkamp

Che cosa ha combinato il regista di District 9 ed Elysium Neill Blomkamp nei mesi passati? A rivelarlo è oggi Deadline, confermando che avrebbe lavorato in segreto a un nuovo film horror top secret!

“Il film – ancora senza titolo – è stato girato nella Columbia Britannica durante l’estate”. A quanto pare, sarà un horror soprannaturale, con “una forte componente fantascientifica e di VFX“.

Il sito poi aggiunge: “I dettagli della trama vengono ancora tenuti nascosti, ma abbiamo sentito che è qualcosa che il regista ha sempre voluto realizzare“.

Si dice che il film sia un lungometraggio, il primo diretto da Neill Blomkamp da Humandroid del 2015. Recentemente il filmmaker sudafricano si era dedicato invece ai cortometraggi coi suoi Oats Studios, tra cui Rakka, Firebase e Zygote.

Neill Blomkamp – che è stato brevemente collegato a RoboCop Returns e Alien 5 – ha anche sviluppato un film horror intitolato Inferno, con Taylor Kitsch come protagonista, ma sembra che il suo film segreto con gli AGC Studios sia qualcosa di completamente diverso.

Di seguito il corto Conviction: