Home » News » Richard Kelly: “Vi aggiorno sul mio biopic di Rod Serling”

Richard Kelly: “Vi aggiorno sul mio biopic di Rod Serling”

27/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista si sta occupando dell'adattamento del libro di memorie As I Knew Him: My Dad, Rod Serling da diversi anni, ma vuole fare le cose per bene

rod serling ai confini

Annunciato già nel 2019, Richard Kelly (Donnie Darko, Southland Tales) sta attualmente ancora lavorando a un film biografico sulla vita e la carriera di Rod Serling,  e oggi è arrivato un piccolo aggiornamento sul progetto grazie a un’intervista rilasciata dal regista a Comingsoon.net.

Richard Kelly ha confermato di essere all’opera sul biopic “da diversi anni”, con il film che sarà l’adattamento del libro di memorie scritto dalla figlia del creatore di Ai Confini della realtà, Anne Serling, intitolato As I Knew Him: My Dad, Rod Serling e pubblicato nel 2014:

Ebbene, questo è un progetto molto speciale. È un progetto molto ambizioso e vogliamo farlo bene. Vogliamo assicurarci di avere l’attor giusto e il giusto budget e tutti gli elementi devono essere semplicemente perfetti per poter realizzare quel progetto. Senza contare che abbiamo un tale rispetto per l’eredità di Rod Serling e per l’enorme impronta che ha lasciato nella nostra industria e nella nostra cultura. Quindi ci stiamo lavorando da diversi anni. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Anne Serling, la figlia di Rod. Ho adattato il suo libro di memorie che ha pubblicato su suo padre e sulla sua vita ed è un approccio molto ambizioso a un film biografico e prevede molti elementi fantasy.

Richard Kelly ha poi concluso:

C’è un grande concept di fantascienza fantasy nel tipo di approccio che stiamo adottando per cercare di raccontare la storia della sua vita. Quindi, si tratta di un ago davvero complicato e difficile da infilare nella cruna. Ci stiamo sicuramente lavorando e si spera che ad un certo punto riusciremo a far decollare questo progetto, si tratta solo di far quadrare tutti gli elementi necessari. Incrociamo le dita sperando di riuscirci e di poter così rendere davvero omaggio alla vita di Rod Serling nel miglior modo possibile.

Di seguito l’introduzione di Rod Serling all’episodio Lui è vivo di Ai Confini della realtà: