Home » News » The Dog Stars: Ridley Scott gira in Italia un post-apocalittico con Qualley ed Elordi

Titolo originale: The Dog Stars , uscita: 26-03-2026. Regista: Ridley Scott.

The Dog Stars: Ridley Scott gira in Italia un post-apocalittico con Qualley ed Elordi

09/05/2025 news di Stella Delmattino

Nel cast dell'adattamento di Le stelle del cane c'è anche Josh Brolin

le stelle del cane libro

Ridley Scott (Alien, Blade Runner) è attualmente in produzione in Italia con The Dog Stars, thriller post-apocalittico tratto dal romanzo del 2012 di Peter Heller (da noi tradotto con Le stelle del cane).

Jacob Elordi (Saltburn) guida un cast corale che include anche Margaret Qualley (The Substance), Josh Brolin (Avengers: Endgame), Guy Pearce (Prometheus) e Benedict Wong (Doctor Strange).

La sceneggiatura è firmata da Mark L. Smith (Revenant – Redivivo, Twisters) e si svolge in un futuro prossimo, dopo che una pandemia senza nome ha decimato la società americana.

Questa la trama ufficiale:

Hig (Elordi), un pilota civile che conduce una vita solitaria in una base aerea abbandonata del Colorado con il suo cane e un ex marine dal carattere duro (Brolin).

I due uomini non potrebbero essere più diversi, ma dipendono l’uno dall’altro per difendersi da predoni vaganti. Quando una trasmissione casuale irrompe attraverso la radio del suo Cessna del 1956, una voce riaccende in Hig la speranza che possa esistere una vita migliore oltre il perimetro rigidamente controllato in cui vive. Decidendo di rischiare tutto, supera il punto di non ritorno e segue la traccia interrotta dal fruscio statico.

Ridley Scott è anche produttore, insieme al presidente della Scott Free Michael Pruss, allo stesso Smith e a Cliff Roberts (The Midnight Sky).

le stelle del cane libro heller