Titolo originale: Utopia , uscita: 25-09-2020. Stagioni: 1.
Utopia (versione USA): Amazon chiude la serie; nessun finale nemmeno stavolta
28/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Lo show remake con John Cusack e Sasha Lane saluta tutti dopo appena 8 episodi
A nemmeno due mesi dalla messa a catalogo, Deadline ripota che gli Amazon Studios hanno deciso di non concedere una seconda stagione a Utopia (la recensione della prima stagione), nuovo adattamento made in USA dell’omonima serie fanta-drammatica britannica trasmessa nel 2013 che è stato scritto da Gillian Flynn (Gone Girl).
La serie, che vedeva protagonisti John Cusack, Sasha Lane e Rainn Wilson, è stata presentata al pubblico il 25 settembre, ricevendo un’accoglienza abbastanza variegata.
Questa la trama ufficiale:
Quando cinque sconosciuti sono attratti dal leggendario manoscritto di una graphic novel di culto, si ritrovano inseguiti da un’organizzazione segreta e mortale. Perché? Le teorie cospirazioniste del libro sono effettivamente reali.
Non sono chiare le cause della cancellazione prematura di Utopia, uscito peraltro in un periodo storico piuttosto delicato per parlare di pandemie globali e virus letali in modo cospirazionistico e ‘scherzoso’, ma è possibile che Amazon abbia considerato la solita equazione costi/benefici prima di prendere una decisione.
Fatto sta che, proprio come la serie originale inglese (chiusa dopo due stagioni e 12 episodi), anche la controparte americana non avrà una conclusione, coi fan che rimarranno ancora una volta a bocca asciutta.
Di seguito il trailer della stagione 1 di Utopia:
© Riproduzione riservata