Home » News » Welcome to the Blumhouse – Part 2: svelati titoli, trame e cast del progetto horror degli Amazon Studios

Welcome to the Blumhouse – Part 2: svelati titoli, trame e cast del progetto horror degli Amazon Studios

30/10/2020 news di Redazione Il Cineocchio

I 4 nuovi film originali arriveranno nel 2021

welcome to the blumhouse film amazon

A qualche settimana dalla messa a catalogo dei primi 4 film (la nostra recensione di Notturno), gli Amazon Studios e Blumhouse hanno diffuso i dettagli della seconda parte – costituita sempre da 4 lungometraggi – del loro progetto horror originale intitolato Welcome to the Blumhouse.

Jennifer Salke, Head of Amazon Studios ha commentato:

Dopo il successo del lancio dei primi quattro film del programma, che ha superato le nostre aspettative, siamo entusiasti di rivelare il prossimo capitolo in arrivo nel 2021. I brividi lungo la schiena che tengono lo spettatore col fiato sospeso continueranno nella prossima raccolta di titoli che sicuramente intratterranno, sorprenderanno e sconvolgeranno il nostro pubblico in tutto il mondo. 

The Manor

Dopo un infarto, Judith Albright si trasferisce in una casa di riposo d’epoca, dove inizia a sospettare che qualcosa di sovrannaturale stia incombendo sui suoi ospiti. Per riuscire a scappare avrà bisogno di convincere tutti intorno a sé che non c’è alcun motivo per lei di restare lì.

Scritto e diretto da Axelle Carolyn, vede protagonisti Barbara Hershey, Bruce Davison, Nicholas Alexander, Jill Larsen, Fran Bennett e Katie Amanda Keane.

Black as Night

Un’adolescente con problem di autostima ritrova la sicurezza in se stessa in maniera alquanto inusuale: trascorre l’estate a combattere i vampiri che minacciano i senza tetto di New Orleans con l’aiuto del suo migliore amico, il ragazzo per il quale ha sempre avuto un debole, e una strana ragazza di buona famiglia.

Diretto da Maritte Lee Go e scritto da Sherman Payne, nel cast del film troviamo Asjha Cooper, Fabrizio Guido, Craig Tate, Keith David, Mason Beauchamp, Abbie Gayle e Frankie Smith.

Madres

Una coppia americana di origini messicane in attesa del primo figlio si trasferisce in una comunità di agricoltori migranti nella California degli anni ‘70. Quando la moglie inizia ad avere strani sintomi e visioni terrificanti, proverà a capire se il tutto è legato a una leggendaria maledizione o a qualcosa di ancor più terribile.

Il film è stato diretto dall’esordiente Ryan Zaragoza e scritto da Marcella Ochoa & Mario Miscione. I protagonisti sono Tenoch Huerta, Ariana Guerra, Evelyn Gonzalez, Kerry Cahill ed Elpidia Carrillo.

Bingo

Nel barrio di Oak Springs vive un caparbio gruppo di anziani amici che rifiutano la gentrificazione del quartiere. Il loro leader, Lupita, li tiene uniti come una comunità, una famiglia. Non possono di certo immaginarsi che la sala del loro amato Bingo sta per essere venduta ad una forza ben più potente del denaro.

Alla regia troviamo Gigi Saul Guerrero, che ha anche curato la sceneggiatura assieme a Shane McKenzie e Perry Blackshear.