American Gods: sguardo ravvicinato al nuovo dio Technical Boy
17/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Annunciato anche l'ingresso nel cast di Dane Cook
Vi siete mai chiesti quali spiriti guidano le forze alle quali prestiamo attenzione? Lo scrittore Neil Gaiman l’ha fatto. Ha creato un intero mondo attorno a questo concetto col romanzo American Gods, ora in corso di adattamento per la televisione da parte di Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (Green Lantern, Heroes). I vecchi dèi di molte culture immigrate dell’America sono ancora in giro e vivono accanto a noi, ma sono stati dimenticati, venendo sostituiti dagli dei di oggi.
Uno di questi nuovi dèi è Technical Boy, lo spirito dei nostri gingilli elettronici. Quando il romanzo è stato pubblicato nel 2001, il villain è stato dipinto come un bambino nerd grasso e dispettoso che girava a bordo di una limousine causando problemi agli eroi. Nello sviluppo per il piccolo schermo invece, Fuller e Green hanno scelto di dare un’altra forma al personaggio, decidendo di apportare alcune modifiche per essere più in sintonia con il 2016.
E oggi è arrivata la prima immagine ufficiale di questo look aggiornato:
Il co-showrunner Michael Green è sceso nel dettaglio della riprogettazione del personaggio, spiegando che è una riflessione sul mondo di oggi:
La tecnologia è passato da qualcosa che era strettamente appannaggio dei giovani a qualcosa di onnipresente e per tutti, e l’estetica è cambiata di conseguenza. La tecnologia è molto legata alla moda, che va a cicli e cambia nel giro di una notte. Cosa c’è nella moda, tecnologicamente, e che cosa c’è nella moda, nella moda, cambia di minuto in minuto e non puoi tenere il passo. E guardiamo a Technical Boy come fosse qualcuno che è una vittima di entrambe le correnti. L’idea di sentirsi in dovere di alimentare la bestia di ciò che è nuovo e ciò che è fresco è decisamente radicata nella sua mente.
Ma lo sguardo a Technical Boy non è solo al passo con i tempi, dipende anche da essi, quindi non dovete aspettarvi che il look della foto qui sopra resti uniforme per la durata dell’intero show:
Niente di quello che indossa avrebbe potuto essere attuabile 15 anni fa, quando il libro è uscito. I suoi abiti riflettono stili moderni che noi stessi abbia scoperto per questa [serie]. Ogni volta che il personaggio comparirà, sarà attratto da qualcos’altro, qualcosa di completamente diverso. Come molta altra gente in quel periodo, sta costantemente provando nuovi look e nuove personalità.”
Intanto è stato annunciato che Dane Cook è appena entrato nel cast nei panni del miglior amico del protagonista Shadow Moon, Robbie, che “promette di fare il suo lavoro mentre lui si trova in carcere. Robbie è sposato con Audrey, la migliore amica della moglie di Shadow, Laura, alla quale offre una spalla su cui piangere mentre Shadow è lontano “.
Si tratta del primo ruolo importante per Cook da diverso tempo. American Gods arriverà su Starz nel 2017.
© Riproduzione riservata
Fonte: EW