Home » TV » Azione & Avventura » Cary Fukunaga su L’ultimo dei Mohicani: “Vi presento la serie TV, che aggiornerà il romanzo”

Cary Fukunaga su L’ultimo dei Mohicani: “Vi presento la serie TV, che aggiornerà il romanzo”

15/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal film di Michael Mann, lo sceneggiatore intende rilanciare il messaggio racchiuso nelle pagine del libro scritto da James Fenimore Cooper

l'ultimo dei mohicani film 1992

Cary Joji Fukunaga (True Detective, Maniac) sta sviluppando per il canale HBO Max un adattamento seriale del romanzo storico L’ultimo dei Mohicani (The Last of The Mohicans) di James Fenimore Cooper assieme a Nicole Kassell (la serie Watchmen) – che si occuperà personalmente della regia degli episodi. Il 41enne sta attualmente scrivendo la sceneggiatura dello show con Nicholas Osborne.

Si dice che la serie sarà “una rivisitazione della guerra tra la Francia e i nativi americani raccontata nel libro, che si focalizzerà soprattutto sull’improbabile storia d’amore tra Uncas, un giovane mohicano, e Cora, la figlia meticcia di un colonnello britannico.”

l'ultimo dei mohicani libroQueste le parole di Cary Fukunaga sul progetto:

Lo scontro tra civiltà durante la Guerra dei Sette Anni, che incornicia la storia di L’ultimo dei Mohicani, è stato per lungo tempo una mia passione. Si trattò di una guerra mondiale prima ancora che tale termine esistesse. L’opportunità di ricreare i personaggi forti e volitivi di quella storia, in compagnia di talenti tra cui Nick Osborne e Nicole Kassell, è incredibilmente eccitante per me. Insieme alla Paramount TV e la Anonymous Content, abbiamo ora la possibilità di far rivivere quegli antenati dimenticati che definiscono l’identità americana oggi.

Nicole Kassell ha aggiunto:

Se il libro di James Fenimore Cooper e i film rappresentano un’eredità importante da colmare, ma la sceneggiatura di Nick e Cary rappresenta una lettura avvincente e fresca. Abbracciano questa incredibile opportunità di mostrare ed esplorare personaggi così spesso emarginati. Riecheggiare un sentimento che Nick mi espresse nel corso del nostro primo incontro “Certe storie sono vascelli senza tempo che permettono a diverse generazioni di guardare il libro ed esplorarlo in modi diversi.”

Pubblicato nel lontano 1826, L’ultimo dei Mohicani è arrivato nel corso degli anni diverse volte al cinema e in televisione (c’è addirittura una serie animata italiana del 2004), anche se in molti ricordano probabilmente solamente il film diretto da Michael Mann con Daniel Day Lewis.

In attesa di novità sul cast, di seguito trovate il trailer originale di L’ultimo dei Mohicani del 1992:

Fonte: /Film

Azione & Avventura

The Old Guard | La recensione del film Netflix con Luca Marinelli e Charlize Theron

di William Maga

La regista Gina Prince-Bythewood porta sul piccolo schermo il fumetto fanta-action di Greg Rucka, in cui ci sono anche Chiwetel Ejiofor e Matthias Schoenaerts

Leggi
the umbrella academy stagione 2 netflix 2020
Azione & Avventura

Teaser per The Umbrella Academy, stagione 2: dispersi nel passato sull’orlo della fine del mondo

di Redazione Il Cineocchio

I membri dello scombinato gruppo di antieroi guidato Ellen Page e Tom Hopper dovrà ritrovarsi 'nel tempo' e salvare l'umanità dall'estinzione

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Transformers: War For Cybertron Trilogy, inizia l’assedio nella serie animata di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gli storici nemici Autobot e i Decepticon si affrontano nella battaglia decisiva in 6 nuovi episodi

Leggi
Sope Dirisu in Gangs of London (2020)
Azione & Avventura

Gangs of London (stagione 1) | La recensione della serie ideata da Gareth Evans

di William Maga

Il regista di The Raid si sposta sul piccolo schermo per un prodotto violentissimo e cupo in 9 episodi. Con lui i colleghi Corin Hardy e Xavier Gens. Tra i protagonisti Sope Dirisu e Joe Cole

Leggi
Woody Harrelson in Rampart (2011)
Azione & Avventura

Dossier | To protect and serve: il poliziesco americano contemporaneo, da Training Day a Codice 999 (Parte III)

di Paolo Gilli

Si conclude il nostro giro di pattuglia per le strade degli Stati Uniti, soffermandosi sui titoli più recenti

Leggi