Home » TV » Horror & Thriller » Dario Argento torna in TV con Longinus, serie esoterica ambientata tra Francia e Italia

Dario Argento torna in TV con Longinus, serie esoterica ambientata tra Francia e Italia

11/10/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A 7 anni da Dracula 3D, il regista 79enne sceglie il piccolo schermo per terrorizzare di nuovo i suoi fan

dario argento guanto nero

Se ricordate, a marzo Dario Argento aveva confermato di essere alla prese con un nuovo misterioso film a puntate ‘diretto su Netflix o Amazon”.

Ebbene, a oltre 20 anni da ‘Gli incubi di Dario Argento’ (trasmessa nel 1987), arriva oggi la notizia che il maestro del brivido, regista di Suspiria e Profondo Rosso, tornerà a terrorizzare i fan dell’horror in televisione grazie alla serie Longinus, di cui tuttavia si sa ancora ben poco.

Dario Argento in La terza madre (2007)Questa la sinossi ufficiale:

Dario Argento accompagnerà i telespettatori, episodio dopo episodio, nel suo immaginario oscuro e terrificante. In un thriller sospeso tra il reale e il soprannaturale, si susseguiranno misteriosi omicidi, suspence e disvelamenti, elementi esoterici e antichi enigmi, tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del palio. Longinus, con le sue ambientazioni, i suoi riferimenti simbolici, i suoi personaggi in bilico fra il bene e il male si preannuncia come una serie d’autore internazionale.

Da questa descrizione sembra proprio che non mancherà nessuno dei tratti distintivi del 79enne regista romano.

Come forse alcuni sapranno, Quinto Cassio Longino fu, stando alla tradizione cristiana, il nome del soldato romano che trafisse con la propria lancia il costato di Gesù crocifisso, per accertare che fosse morto, come riporta il vangelo di Giovanni.

Longinus sarà una co-produzione di Publispei di Verdiana Bixio e di BIM Produzione, società del gruppo Wild Bunch in associazione con Riccardo Russo e presieduta da Antonio Medici.

Non ci resta quindi che rimanere in attesa dei dettagli sul cast, la trama, il numero di episodi, la data di uscita e soprattuto dove la serie verrà trasmessa.

Fonte: Ansa