Dario Argento: “Giro un nuovo film a puntate; forse va su Netflix o Amazon”
12/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio
A sette anni da Dracula 3D, il regista romano è pronto a cimentarsi con un nuovo thriller in un format inedito
Se ricordate, all’inizio dell’anno Dario Argento aveva rivelato durante un’intervista di essere al lavoro su un nuovo film (qualcosa di diverso però dal rimandatissimo The Sandman …), sottolineando che presto avrebbe incontrato gli sceneggiatori per discutere del progetto.
Ora, nel corso della trasmissione radiofonica di Rai Radio 1 Un giorno da Pecora, il regista di Profondo Rosso e Suspiria ha fornito alcuni aggiornamenti, addentrandosi nei dettagli:
Il mio nuovo film? Sto lavorando coi miei sceneggiatori, manca ancora un po’ di tempo [prima di iniziare le riprese]. Abbiamo due o tre titoli [in mente] e poi decideremo. La protagonista sarà una donna, perché la società che lo co-produce è americana. Lo gireremo in inglese.
Dario Argento ha poi rivelato l’inedito ‘format’ distributivo che verrà usato (aka lo streaming diretto senza uscita nei cinema):
Il mio nuovo lavoro sarà un film diviso in 8 puntate. Dove andrà in onda? Vediamo, su Netflix o magari Amazon. Quanti morti ci saranno? Almeno una quindicina …
Una notizia che probabilmente farà la gioia di almeno quella parte di estimatori del maestro del brivido che ancora resta fiduciosa nella sua ‘rinascita’ dopo le modeste prestazione di Giallo (2009) e Dracula 3D (2012).
In attesa di novità, di seguito trovate il trailer originale di Dracula 3D:
© Riproduzione riservata
Fonte: UGDP