Home » Cinema » Horror & Thriller » Dario Argento: “Giro un nuovo film a puntate; forse va su Netflix o Amazon”

Dario Argento: “Giro un nuovo film a puntate; forse va su Netflix o Amazon”

12/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A sette anni da Dracula 3D, il regista romano è pronto a cimentarsi con un nuovo thriller in un format inedito

dario argento set

Se ricordate, all’inizio dell’anno Dario Argento aveva rivelato durante un’intervista di essere al lavoro su un nuovo film (qualcosa di diverso però dal rimandatissimo The Sandman …), sottolineando che presto avrebbe incontrato gli sceneggiatori per discutere del progetto.

Ora, nel corso della trasmissione radiofonica di Rai Radio 1 Un giorno da Pecora, il regista di Profondo Rosso e Suspiria ha fornito alcuni aggiornamenti, addentrandosi nei dettagli:

Il mio nuovo film? Sto lavorando coi miei sceneggiatori, manca ancora un po’ di tempo [prima di iniziare le riprese]. Abbiamo due o tre titoli [in mente] e poi decideremo. La protagonista sarà una donna, perché la società che lo co-produce è americana. Lo gireremo in inglese.

Dario Argento ha poi rivelato l’inedito ‘format’ distributivo che verrà usato (aka lo streaming diretto senza uscita nei cinema):

Il mio nuovo lavoro sarà un film diviso in 8 puntate. Dove andrà in onda? Vediamo, su Netflix o magari Amazon. Quanti morti ci saranno? Almeno una quindicina …

Una notizia che probabilmente farà la gioia di almeno quella parte di estimatori del maestro del brivido che ancora resta fiduciosa nella sua ‘rinascita’ dopo le modeste prestazione di Giallo (2009) e Dracula 3D (2012).

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer originale di Dracula 3D:

Fonte: UGDP

Josh Brolin in The Dog Stars - Le stelle dopo la fine (2026) film
Horror & Thriller

Josh Brolin sul set di The Dog Stars: “Dopo un giorno volevo andarmene”

di Stella Delmattino

L'interprete rivela di aver vissuto momenti di forte tensione all'inizio delle riprese, prima di cambiare completamente idea sul processo creativo del regista

la bocca del diavolo film prime video 2026 shark
Horror & Thriller

La Bocca del Diavolo: Kathryn Newton intrappolata con gli squali nel trailer del survival horror

di Stella Delmattino

Prime Video svela le prime immagini del thriller diretto da Jeff Wadlow, ambientato in un sistema di grotte sommerse dove un'escursione tra amici si trasforma in una lotta per la sopravvivenza

Jodie Foster in Il buio nell'anima
Horror & Thriller

Quando Jodie Foster divenne una vigilante: il film oscuro su Netflix che cambiò la sua carriera per sempre

di Andrea Palazzolo

Il Buio nell'anima con Jodie Foster è un thriller del 2007 dimenticato che merita riscoperta. Analisi approfondita del film di Neil Jordan.

Americana con Sydney Sweeney
Horror & Thriller

Il western con Sydney Sweeney che ha fatto flop al cinema ora rinasce in streaming: perché recuperarlo

di Andrea Palazzolo

Il film con Sydney Sweeney che ha floppato al cinema con meno di 1 milione incassato, ora è rinato in streaming.