Home » TV » Horror & Thriller » Day of the Dead (serie SYFY): c’è la trama; Steven Kostanski in regia (e anticipa i legami con Romero)

Day of the Dead (serie SYFY): c’è la trama; Steven Kostanski in regia (e anticipa i legami con Romero)

19/01/2021 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 35 anni dal film del maestro dell'horror, la rete è pronta a portarne sul piccolo schermo una rivisitazione low budget

il giorno degli zombi 1985 film

a circa un anno dal clamoroso annuncio, SYFY ha annunciato di aver ordinato una stagione da 10 episodi della nuova versione di Day of the Dead / Il Giorno degli Zombi di George A. Romero, col regista Steven Kostanski (The Void, Psycho Goreman) che ne ha diretti ben quattro.

I dettagli ufficiali della trama:

Scritto da Jed Elinoff e Scott Thomas, gli showrunner, Day of the Dead è l’intensa storia di sei sconosciuti che cercano di sopravvivere alle prime 24 ore di un’invasione di non morti. Questa ode ai noti mangiatori di carne umana di George A. Romero ci ricorda che a volte tutto ciò che serve per far avvicinare le persone è un’orda di zombi affamati che cercano di farli a pezzi.

In una recente intervista via podcast, Steven Kostanski ha anticipato i legami col film horror originale e sui “fantastici zombi” che incontreremo nella serie:

In realtà ho finito di lavorarci a dicembre; ho finito per girare i primi quattro episodi della serie. Si tratta di una stagione di dieci episodi; ha legami con il film originale. Sfortunatamente, non posso entrare in troppi dettagli. In realtà non mi è permesso dire molto di niente. 

Ha continuato:

È stata un’esperienza molto frammentario, a basso budget, e mi sono divertito un sacco a realizzarli. Abbiamo potuto contare su alcuni maestri degli effetti speciali ancora una volta per il lavoro sulle creature. Quindi posso dire che, come minimo, gli zombi sono fantastici. È uno show molto strano e interessante, che non credo sia quello che le persone si aspetteranno. Mi sono divertito un sacco a realizzarlo e ho davvero fatto ricorso a tutta la mia sensibilità a basso budget per girarli. È stato un altro caso di premessa molto ambiziosa con il minimo indispensabile di risorse. E penso che questo abbia prodotto molta grande creatività da parte del team.

Come i fan del classico di George A. Romero del 1985 sapranno, Day of the Dead / Il Giorno degli Zombi è stato seguito da un prequel non ufficiale nel 2005 e da due diversi remake nel 2008 e nel 2018, nessuno dei quali è stato in grado di reggere il confronto con l’opera originaria.

In attesa di saperne di più su data di uscita e casti, di seguito trovate il trailer internazionale di Day of the Dead / Il Giorno degli Zombi:

Fonte: BD